In questo periodo così complicato, sono davvero tante le iniziative messe a disposizione anche dai musei per permettere a chi ama andare alla scoperta di posti sempre diversi, di poterlo fare anche senza uscire di casa. In molti, infatti, hanno messo a disposizione dei cittadini la visita online mentre si trovano comodamente a casa. Musei ma non solo però. Tra le altre cose, c’è anche l’iniziativa culturale dei Giardini della Mortella che permette la visita da casa di uno dei giardini più belli del nostro paese. I Giardini della Mortella si trovano a Ischia, a Forio di Ischia.

I giardini della Mortella: visitare uno dei giardini più belli d’Italia da casa

Basta essere in possesso di un dispositivo come un computer, un tablet o un cellulare e una connessione ad internet per poter vedere direttamente a casa propria le bellezze presenti nei giardini della Mortella. Il giardino è davvero molto grande ed è suddiviso in due parti: la valle e la collina. In tutto il giardino sono presenti circa ben 3 mila specie diverse di piante esotiche. Quel che è certo è però che nel giardino della Mortella non ci sono solo fiori e piante ma anzi!

Le meraviglie dei giardini della Mortella di Ischia direttamente a casa

Nei giardini della Mortella sono davvero tante e differenti le bellezze presenti. Non mancano infatti pure degli incantevoli laghetti, ruscelli e vari corsi d’acqua. Ovviamente questo contribuisce anche alla vegetazione di piante acquatiche. Ma in questo, che è uno dei giardini più belli presenti nella nostra Italia, ci sono anche: una cascata, il Teatro Greco e una sala circondata da bellissimi fiori.
Insomma, visitando i giardini della Mortella comodamente a casa, seppur soltanto online, avrete la possibilità di allontanarvi per un attimo dai tanti pensieri che in questi giorni così particolari ci portiamo dietro, per catapultarci in un mondo di meraviglie e spensieratezza, a contatto, anche se solo virtuale, con la natura.

Ecco un video per capire di che cosa stiamo parlando

Davvero bellissimi