Con l’arrivo della bella stagione è giusto pensare anche ai costumi da bagno. Quali sono i costumi perfetti di questa estate 2020? Cosa dice la moda e quali sono tendenze di quest’anno? Cerchiamo di scoprirlo insieme. Sono davvero tanti i tipi di costume da bagno che possiamo trovare in commercio: dai bikini ai costumi interi, fino ai trikini. E poi fasce, balconcini, imbottiti, con i fiocchi, in tessuti particolari, per non parlare dei colori e delle fantasie. Il costume intero sarà uno dei più acquistati quest’anno per esempio. Un grande classico, in questa direzione, è l’intero total black magari impreziosito da scollature avanti e dietro o con qualche ricamo.

Costumi estate 2020, i bikini più belli: ecco i brand

Anche in questa estate 2020 saranno immancabili i bikini. Dal classico con il triangolo o la fascia fino a delle forme più moderne. Partiamo subito con il triangolo. A proporre un bel bikini di questo tipo è il brand Yamamay che decide di impreziosire il reggiseno con delle paillettes. Ma la moda non si dimentica nemmeno delle fasce, anzi. Se su Asos è facilmente reperibile una fascia semplice anche se di varie fantasie o colori, molti marchi propongono anche la versione imbottita come, per esempio, lo stesso Yamamay. Imperdibili sono anche i balconcini in diverse colorazioni, con il push-up e con il sostegno come quelli di Figleaves. Interessante anche nella versione con i volant proposta da marchi come City Chic.

Costumi da bagno 2020: la vera novità sono i trikini

Nonostante le varie proposte pare però che la vera tendenza di quest’anno siano i trikini che da qualche anno uniscono il costume intero al bikini. I trikini sono dei modelli decisamente particolari, sono la vera novità dell’estate e, anche questi, si possono trovare in innumerevoli colori, forme, tessuti e fantasie. Il brand Calvin Klein per esempio ne propone una versione sportiva ma con una scollatura molto bella che fa di questo trikini un costume molto particolare per questa estate. Tanti sono i trikini che si possono trovare pure su Asos e che si basano principalmente sulle tonalità dei colori pastello.

A proposito di trikini, questo termine viene usato anche in un altro senso per l’estate 2020. Infatti insieme al bikini alcune stiliste e stilisti hanno pensato alla mascherina. Un bikini che diventa quindi trikini, nel senso che il terzo pezzo è appunto la mascherina che si abbina con il costume da bagno.