Dove andare in vacanza questa estate 2020? Sicuramente in Italia! I turisti italiani avranno la scusa giusta per riscoprire le bellezze del territorio. A causa dell’emergenza legata al Coronavirus, non sarà possibile viaggiare tra uno Stato e l’altro. Pertanto, quest’anno le vacanze saranno tutte italiane! Ma quali sono le destinazioni migliori in Italia? Potreste scoprire mete meravigliose nel Sud Italia, dove non mancano chiaramente zone dove è possibile godersi mare e sole. Quest’anno tutti gli stabilimenti balneari dovranno rispettare le linee guida imposte dal Governo e ognuno di noi, anche in spiaggia, dovrà mantenere le dovute distanze. Nonostante ciò, città e paesi di mare vi permetteranno comunque di vivere una vacanza di relax. Vediamo ora insieme quali sono le migliori destinazioni dove andare in vacanza nel Sud Italia.

SCOPRI QUI COSA VEDERE AL NORD ITALIA

ESTATE 2020 AL SUD ITALIA, DESTINAZIONI DI MARE: DOVE ANDARE IN VACANZA

Scendendo verso il Sud Italia, consigliamo la penisola Sorrentina in Campania e la costiera Amalfitana. Spesso scelte come mete per una vacanza italiana sono le isole del Golfo di Napoli, Ischia, Capri, Procida, Paestum, Santa Maria di Castellabate, Palinuro e Marina di Camerota. In Basilicata è possibile godere un po’ di relax nell’oasi di pace, Maratea. Incantevoli spiagge, mare turchese e paesini bianchi li troviamo in Puglia. Nel Salento vi consigliamo Gallipoli, la Baia dei Turchi, Torre dell’Orso, Porto Badisco, Marina d’Ugento, Marina di Pescoluse e Punta Suina. Non possiamo dimenticarci della Calabria, con le sue spiagge e il suo mare turchese. In particolare, vi consigliamo Tropea, Scilla, Pizzo Calabro, Capo Rizzuto e la Costa dei Gelsomini. Infine, in Sicilia c’è sicuramente l’imbarazzo della scelta. Sul territorio siciliano le destinazioni migliori sono sicuramente Acitrezza, Punta Secca, Siracusa, Taormina, Noto, Mondello e Agrigento.

SCOPRI QUI COSA VEDERE IN CENTRO ITALIA

VACANZE 2020 IN ESTATE: MONTAGNE E BORGHI NEL SUD ITALIA

Chi, invece, preferisce trascorrere una vacanza in montagna nel Sud Italia può optare per il Parco dell’Etna in Sicilia. Nelle regioni meridionali è possibile anche scoprire borghi incantevoli. In particolare, vi consigliamo Tagliacozzo in Abruzzo e Sepino in Molise. Tra le varie mete nel Sud Italia, in Campania, invece, troviamo Vetri sul Mare. Infine vi consigliamo Castelmezzano in Basilicata, Otranto in Puglia, Chianalea di Scilla in Calabria e Cefalù in Sicilia.