Può capitare di aprire la dispensa e trovare le fastidiose farfalline della pasta. Ma non bisogna temere, in quanto esistono dei rimedi naturali per eliminare definitivamente questi odiati animaletti. Oggi abbiamo scelto di indicarvi le soluzioni efficaci per ricorrere subito ai ripari. Sono conosciute anche con il nome di tarme del cibo e arrivano solitamente con la bella stagione. In particolare, sono delle piccole farfalline scuse che si alimentano con cibi come pasta, farina e biscotti. Amano vivere nell’ombra e negli ambienti caldi. Proprio per questi motivi, l’ambiente ideale delle farfalline potrebbe essere proprio la dispensa della vostra cucina. Vediamo ora insieme quali sono i rimedi per eliminare queste nemiche dalla pasta.

FARFALLINE DELLA PASTA: COME ELIMINARLE IN MODO NATURALE

Eliminare le farfalline della pasta in modo naturale si può! Per procedere efficacemente è necessario innanzitutto togliere tutto ciò che è presente nella vostra dispensa. Controllate con attenzione tutti i pacchi che contengono alimenti, come quelli della pasta. Se l’alimento risulta contaminato, va immediatamente buttato, altrimenti conservatelo in frigo. Prestate molta attenzione agli angoli del mobile, dove si annidano le piccole ragnatele, che in realtà sono le uova che poi si trasformano in larve, o le farfalline già adulte. Dopo aver eseguito questi passaggi, potete passare alla pulizia vera e propria, ovvero alla disinfestazione. Iniziate passando sulla superficie l’aspirapolvere, non dimenticando angoli, bordi e cerniere. Lavate poi la dispensa in modo naturale utilizzando aceto tiepido e succo di limone. È necessario lavare anche i contenitori di plastica, a mano o in lavastoviglie.

ELIMINARE LE FARFALLINE DELLA PASTA IN MODO NATURALE E DEFINITIVO

Esistono dei rimedi molto efficaci e, soprattutto, naturali ed economici per eliminare definitivamente le farfalline della pasta. Non bisogna, infatti, necessariamente affidarsi ai prodotti che troviamo in commercio per salvare il nostro cibo. Per allontanare questi fastidiosi animaletti vi consigliamo di utilizzare le foglie di alloro. Un altro odore che riesce a tenerle lontane è quello dell’arancia con i chiodi di garofano. Infine, vi consigliamo gli oli essenziali di menta, lavanda o citronella, da utilizzare nella dispensa attraverso i batuffoli di cotone.

Cosa state aspettando? Mettete in pratica questi consigli utili, efficaci ed economici per eliminare in modo definitivo e naturale le tanto fastidiose farfalline della pasta!

QUI I RIMEDI PER ALLONTANARE LE FORMICHE