Molte di voi ancora non sapevano che è possibile pulire i vetri senza usare il detersivo, ma affidandosi a dei prodotti naturali. Stiamo parlando di elementi che ognuna di noi possiede nella propria cucina, dunque non sarà necessario spostarsi di casa per procedere. Basta davvero pochissimo per riportare i vetri delle nostre case brillanti e senza alcuna macchia o alone. Ovviamente è necessario utilizzare i prodotti giusti e seguire determinati accorgimenti. Attraverso questa guida che vi andiamo a indicare, non solo risparmierete tempo, ma anche denaro! Infatti, affidandovi a elementi naturali sarete proprio voi a preparare la miscela giusta per pulire i vetri, senza utilizzare il detersivo. Vediamo ora insieme come fare.

PULIRE I VETRI SENZA UTILIZZARE IL DETERSIVO, COME FARE: GLI INGREDIENTI

Come pulire, dunque, i vetri senza utilizzare il detersivo? I prodotti disponibili in commercio rovinano le nostre mani, ma anche l’ambiente in cui viviamo. Proprio per tale motivo, abbiamo scelto di indicarvi le soluzioni per creare una miscela naturale con cui far tornare i vetri di casa brillanti! Per procedere abbiamo bisogno di avere a portata di mano una bacinella, amido di mais o aceto bianco, un panno in microfibra e dei fogli di giornale. Iniziamo la nostra pulizia preparando la miscela naturale per pulire i vetri: versiamo nella bacinella 2 o 3 litri di acqua tiepida, a cui aggiungiamo 1 cucchiaio di amido o mezzo bicchiere di aceto bianco.

COME PULIRE I VETRI CON AMIDO DI MAIS O ACETO BIANCO: PROCEDIMENTO

Dopo aver preparato la nostra miscela con amido di mais o aceto bianco per pulire i vetri, mettiamo dentro la bacinella il panno e bagniamolo. Strizziamolo per bene e poi passiamolo sui vetri, iniziando così a pulire. Dopo di che, per asciugare è necessario utilizzare dei fogli di giornale, utili per una pulizia profonda. In questo caso, appallottoliamo un foglio e sfreghiamolo sulla superficie, finché l’asciugatura non sarà completa. Ora finalmente vedrete i vetri della vostra casa splendere, senza aver utilizzato neppure un prodotto chimico! Cosa state aspettando? Preparate anche voi la vostra miscela naturale e iniziate a pulire le finestre della vostra abitazione. Questa guida è anche utile per i vetri della propria auto.