Tra i trend unghie 2020 troviamo anche la pastel French manicure, che è diventato ormai virale su Instagram. Chi non sa come decorare le proprie unghie non può non optare per questa manicure del momento. In cosa consiste? La base deve essere trasparente, mentre la parte finale deve essere caratterizzata da colori pastello. Si tratta di una formula di manicure molto semplice da creare. Infatti, vi sono dei consigli utili per riuscire a realizzarlo in poco tempo a casa. Infatti, può essere tranquillamente creato con uno smalto classico. Vediamo ora insieme come realizzare la pastel French manicure.

PASTEL FRENCH MANICURE, IL TREND UNGHIE DEL MOMENTO

COME REALIZZARLO, I MODELLI

La pastel French manicure può essere realizzato a casa con lo smalto normale o con quello semipermanente. Partite con il lavoro mettendo una base trasparente o rosa chiaro, in base ai propri gusti. Dopo aver fatto asciugare, è necessario fare un archetto che copre la parte bianca delle nostre unghie, utilizzando un colore pastello. Infine, basta passare un top coat trasparente per fissare il tutto. Ci sono vari tipi di pastel French manicure:

  • È possibile creare il modello reverse. In questo caso la cuticola deve essere spinta indietro, con delicatezza, fino a renderla quasi invisibile. Dopo di che, si procede esattamente come vi abbiamo indicato con la tecnica classica. L’unica differenza riguarda la base dell’unghia, dove va aggiunta una mezzaluna piena. La pastel French manicure reverse è ideale per chi non ha, ovviamente, paura di osare.
  • C’è chi, invece, preferisce la pastel French dégradé, una tecnica diversa rispetto alle precedenti. Questa viene realizzata con uno smalto nude e utilizzando una spugnetta specifica. Scendendo nel dettaglio, va intinta pochissimo nel colore e poi fatto scaricare quasi del tutto attraverso una piastra di metallo. Quello che avanza va poi messo nella zona finale, ovvero sulla punta dell’unghia, sfumando verso le cuticole. La pastel French dégradé è una tecnica abbastanza complessa per chi non è del mestiere. Si tratta, però, di un modello di unghie molto richiesto nel 2020, dalle donne di qualsiasi età. Ovviamente i veri protagonisti sono i colori pastello!

Voi cosa state aspettando? Dedicatevi alla cura delle vostre unghie e realizzare la pastel French manicure a casa oppure affidatevi alle mani esperte della vostra estetista di fiducia.