Il primo appuntamento è un momento importante ed è sicuramente l’occasione giusta per farsi conoscere. Pertanto, è bene pensare a come truccarsi per essere perfette. Senza esagerare, è importante raggiungere un buon risultato abbinando determinati prodotti, in base ai propri gusti. L’obbiettivo è quello realizzare un trucco che rappresenti il vostro carattere e modo di essere. Ma come fare? Per aiutarvi abbiamo pensato bene di darvi qualche indicazione, al fine di non commettere errori. Vediamo ora insieme come truccarsi al primo appuntamento per essere irresistibili!

TRUCCO PRIMO APPUNTAMENTO: COME FARE PER ESSERE PERFETTE, I CONSIGLI

Come truccarsi al primo appuntamento? Innanzitutto è bene pensare alla base del trucco. Per realizzare un make up impeccabile è importante dedicare del tempo ai lineamenti e a nascondere le imperfezioni. Ma attenzione, è fondamentale non esagerare troppo. Infatti, vi consigliamo di non utilizzare un trucco super coprente, che potrebbe spegnere la luce del vostro viso. Per riuscire a creare i giusti punti luce è necessario utilizzare un buon illuminante, che in pochi passaggi ha la capacità completare la base in modo perfetto. Stesso discorso vale per la zona occhi: evitate di esagerare!

COME REALIZZARE UN TRUCCO PERFETTO PER IL PRIMO APPUNTAMENTO

 

Prima di iniziare a truccarvi per il primo appuntamento, però, vi consigliamo di detergere per bene il viso e di utilizzare subito dopo un tonico, che va lasciato asciugare. Dopo di che stendete il vostro fondotinta e il correttore nelle zone che vanno nascoste. Risaltate gli zigomi con blush e illuminante. Se siete pratiche, potreste anche realizzare un bel counturing. Concludete la base fissando il tutto con una cipria trasparente. Passate poi agli occhi, per cui vi consigliamo colorazioni semplici come rosa e beige. Se avete voglia di stare al passo con i tempi, dare un po’ di colore al vostro trucco, utilizzando ombretti color pastello. Ricordate di applicare un primer occhi su tutta la palpebra prima di iniziare. Infine, potreste anche aggiungere un po’ di eyeliner, per avere occhi da cerbiatta. Ovviamente un prodotto che non può mancare è il mascara, che non va mai dimenticato in queste occasioni. Per quanto riguarda le labbra, optate per tonalità brillanti e luminose. Se avete realizzato un trucco semplice sugli occhi, potreste anche utilizzare una tinta labbra colorata. Altrimenti, un burrocacao potrebbe essere la scelta più giusta per un trucco semplice e curato del vostro primo appuntamento.

I CONSIGLI DELLE INFLUENCER PER UN TRUCCO PERFETTO