I sali da bagno sono davvero una soluzione molto interessante per combattere diversi fastidi e disturbi mentre ci si gode tranquillamente un momento di profondo relax con se stessi. I Sali da bagno, infatti, non solo riescono a donare alla pelle e al corpo uno stato di benessere e quindi un effetto di relax assoluto ma sono un vero e proprio trattamento di bellezza. Questi sali colorati sono del tutto naturali e aiutano diversi inestetismi della pelle, a cominciare probabilmente con il più comune che è l’acne. E poi ancora allergie, dermatiti, varie malattie della pelle, cellulite, o addirittura aiutano nei malanni di stagione e nella cura dei piedi, ovviamente tutto a seconda dei tipi di ingredienti che si mettono dentro. Ma passiamo alla parte un po’ più pratica perché i Sali da bagno possono essere fatti anche in casa. Pensate che sia difficile? In realtà esiste una ricetta perfetta, la migliore ricetta per realizzare dei sali da bagno in casa.

Sali da bagno colorati: ecco la ricetta completa e come prepararli

Vi proponiamo la ricetta per preparare i Sali da bagno colorati direttamente a casa senza spendere grandi cifre e senza metterci nemmeno troppo impegno.

Gli ingredienti per preparare tranquillamente a casa i sali da bagno colorati sono:

  • 4 bicchieri di sale marino grosso
  • 6 gocce di colorante per alimenti
  • 1 cucchiaio di glicerina liquida o solida
  • 5 gocce di olio essenziale a propria scelta
  • colorante alimentare

Passiamo adesso alla preparazione. Prima di tutto bisognerà mescolare il sale grosso con la glicerina, per poi aggiungere al composto tutti gli altri ingredienti (fatta eccezione del colorante alimentare e degli oli).  Dopo aver mescolato molto bene, bisognerà lasciare a riposo il sale per almeno 8 o 12 ore, ricordando di mescolare una volta ogni tanto. Quando poi i Sali saranno asciutti completamente si potranno aggiungere tutti gli altri ingredienti rimanenti. Il composto dovrà poi riposare in un contenitore con una chiusura ermetica.