L’estate 2020 è ormai alle porte ed è il momento giusto di pensare al guardaroba! Gli accessori della bella stagione sono davvero molti ma adesso ci concentreremo su un tipo di borsa che quest’anno sarà la vera e propria tendenza dell’estate 2020. Stiamo parlando delle borse di paglia, con tanti modelli, colori e dettagli. Le borse di paglia, con la loro anima un po’ vintage, sono assolutamente perfette per la stagione estiva ma soprattutto sono anche molto versatili. Una bella borsa riesce ad essere quella giusta sia in una normale giornata cittadina che durante una rilassante passeggiata, o ancora addirittura durante una serata evento particolare.

Le borse di paglia sono l’accessorio più fashion dell’estate: modelli e tendenze

Seppur l’intreccio delle borse di paglia ricordi un po’ la campagna, quest’accessorio così leggero e semplice sta a pennello anche con il mare e pure con la città. I modelli di borse di paglia sono davvero svariati: dal più classico modello a cestino e secchiello, ai modelli con i manici più particolari, fino alle forme rotonde e a quelle più larghe, squadrate e morbide. Questo tipo di borsa è la tendenza dell’estate anche perché è molto apprezzata a livello di materiali. Si tratta di borse semplici per cui anche i materiali lo sono. Create principalmente con rafia e con paglia, rese più particolari da dettagli di pelle o magari di cotone.

Come scegliere la borsa di paglia perfetta per l’estate 2020

E visto che i modelli sono così tanti, come si fa a scegliere quello perfetto per questa stagione estiva? Sicuramente molto dipende dal tipo di uso che si vuole fare della borsa. Per esempio, le borse di paglia più grandi e morbide sono sicuramente più indicate per essere usate come delle shopping bag, magari per la spesa o anche per metterci dentro il necessario per il mare. Un modello di borsa di paglia dalle forme più particolari o dai colori più vivaci può essere l’accessorio perfetto per tutti i giorni, mentre un modello più classico e dalle forme più squadrate andrebbe molto bene anche per trascorrere una serata estiva, oltre che una giornata in città.

LE MASCHERINE FIRMATE UN MUST HAVE DELL’ESTATE? QUI I PREZZI