Molte di voi si stanno chiedendo se è possibile allenarsi a casa anche in estate. Ebbene sì e ad aiutarvi a svolgere gli esercizi ci penserà proprio il vostro smartphone. Sono disponibili sugli Store Androide e iOS cinque applicazioni uniche, che hanno lo scopo proprio ai dare una mano agli utenti di svolgere attività fisica anche da soli. Dunque, anche dentro le mura domestiche riuscirete a mantenervi in forma e a svolgere gli esercizi fitness a qualunque ora vogliate. Un training alternativo a quello della palestra, che permette di scendere in spiaggia in splendida forma. Ovviamente è necessario seguire, allo stesso tempo, un’alimentazione corretta. Non solo, vi consigliamo di affidarvi a questa app in modo serio, svolgendo il tutto con regolarità. Vediamo ora insieme quali sono le cinque app per allenarsi a casa in estate.

ALLENARSI IN CASA IN ESTATE: QUALI SONO LE APP MIGLIORI

Come vi abbiamo già anticipato, abbiamo deciso di consigliarvi cinque app per allenarsi in casa anche in estate. Basta recarsi sullo Store Android o iOS e procedere con il download dell’applicazione che più fa al caso vostro. Dopo di che, potrete finalmente iniziare subito il vostro allenamento comodamente a casa, seguendo le varie istruzioni. Ma quali sono le applicazioni migliori per allenarsi in casa?

  • NIKE TRAINING CLUB: l’app per allenarsi a casa più utilizzata e conosciuta. Questa applicazione è caratterizzata dalla presenza di oltre 185 allenamenti gratuiti, a firma del marchio sportswear. Si ha la possibilità di scegliere tra esercizi di forza e resistenza, ma anche sedute yoga. Un’app completa, che permette di personalizzare il proprio programma di allenamento tenendo conto di fondamentali dettagli come l’obbiettivo e il livello di partenza.
  • SWEAT, KAYLA ITSINES FITNESS: dedicato a voi donne. In questo caso, parliamo di una vera propria community femminile di fitness, la più grande al mondo. Alla guida troviamo il noto personal trainer, Kayla Itsines, che insieme ad altre esperte del settore propone esercizi cardio e di tonificazione. Oltre ciò, propone anche guide si supporto e nutrizionali.
  • SFIDA FITNESS 30 GIORNI: un’app utile per chi ha bisogno di essere stimolato a migliorare la propria forma fisica in un mese di allenamento. Con questa applicazione potrete eliminare i chili di troppo e rafforzare zone del corpo, come glutei e cosce. Viene, infatti, proposto un programma di 30 giorni, che può chiaramente essere personalizzato.
  • POCKET YOGA: allenamento slow. Chi vorrebbe lanciarsi in questa attività non può non affidarsi all’applicazione, che mostra le posizioni yoga e che contiene un dizionario, utile per capire tutto in modo chiaro.
  • KEEP, HOME WORKOUT TRAINER: con più di 400 esercizi accomuna vari allentamenti di cardio, tonificazione, forza, dimagranti ecc.. Utile per chi ha bisogno di allenarsi comodamente a casa senza attrezzatura, ma affidandosi solo al proprio peso corporeo.