I fiori sono da sempre il regalo perfetto da fare a un’altra donna. Ma come scegliere quelli ideali da regalare a un’amica? Un omaggio senza tempo, che può essere fatto in qualsiasi occasione. Non è, però, sempre facile scegliere quello più adatto. Sono diverse le composizioni che possono tornarci utili per un regalo a un’amica. Per tale motivo, abbiamo scelto di indicarvi qualche consiglio per trovare quelli perfetti da regalare in qualsiasi occasione. Vediamo insieme quali sono.

QUALI FIORI REGALARE A UN’AMICA, COME SCEGLIERE

Quali fiori regalare a un’amica? Per fare un regalo unico e speciale è necessario non solo pensare a ciò che volete esprimere ma anche al carattere della destinataria. Infatti, in base al tipo di persona a cui andrete a regalare i fiori sceglierete quelli più adatti all’occasione. Le varie tipologie di fiori riusciranno a darvi una mano a dichiarare il vostro affetto all’amica che vi sta da sempre a fianco. Scegliendo quello giusto, riuscirete sicuramente a strapparle un bel sorriso.

QUALI FIORI REGALARE A UN’AMICA IN BASE AL CARATTERE

Scendiamo ora nel dettaglio, valutando le varie tipologie di fiori da regalare in base al carattere e a ciò che volete dimostrare. In particolare, se la vostra amica è una tipa raffinata ed elegante, apprezzerà sicuramente l’orchidea. Questo fiore rappresenta la raffinatezza ed è da sempre pensato come un regalo perfetto da fare. Se, invece, la destinataria è una persona eccentrica ed esotica vi consigliamo l’uccello del paradiso, conosciuto anche come Strelitzia. Questo è un fiore impegnativo, che rappresenta la forza femminile e la gioia. I garofani rosa sono ideali per quell’amica che è molto più grande di voi. Regalate alla vostra amica le rose rosa se volete esprimere alla destinataria del regalo ammirazione e gratitudine. Se il vostro obbiettivo è, invece, quello di dichiarare amicizia sincera chiedete al vostro fioraio di fiducia di prepararvi un bel mazzo di margherite e fresie. In alternativa, optate per un bouquet di tulipani e rose gialle. I fiori di gerbera sono adatti per le persone radiose e vivaci, mentre il Giglio peruviano torna utile quando si ha il bisogno di esprimere conforto a un’amica. Infine, vi consigliamo il Bucaneve tra i fiori da regalare a un’amica che c’è sempre per voi.