Quali sono le migliori app per imparare a ballare? Chi ama lasciarsi andare muovendosi a passo di musica anche dentro in casa non può non scaricare una di queste applicazioni sul proprio smartphone o tablet. C’è davvero l’imbarazzo della scelta tra le tante app disponibili per i dispositivi Android e iOS. Ovviamente sceglierete in base ai vostri gusti e al tipo di ballo che avete intenzione di imparare. Esistono, infatti, applicazioni dedicate alla salsa, alla bachata, al tango e ai balli di gruppo. Se avete scelto di non iscrivervi in una scuola di danza o di rimandare, scaricate una di queste app per imparare a ballare. Vediamo insieme ora quali sono.

IMPARARE A BALLARE A CASA: QUALI SONO LE APP MIGLIORI

Imparare a ballare dentro casa si può, basta scaricare sullo smartphone o sul tablet l’applicazione giusta. Attraverso video e immagini, queste app riusciranno a rendervi questo lavoro il più semplice possibile. Non solo, con alcune di esse potrete anche sfidare i vostri amici e gli utenti in tutto il mondo.

  • JUST DANCE NOW: l’applicazione per ballare più conosciuta e utilizzata. Si tratta sicuramente dell’app che un po’ tutti abbiamo utilizzato almeno una volta. Attraverso dei tutorial, utili per imparare i passi, è possibile sfidare anche gli amici online.
  • DANCE EVOLUTION RADIO: in questa app troverete i brani dance più famosi della storia. Divise per generi e autori, queste canzoni riusciranno a permettervi di scatenarvi a ritmo di musica a casa.
  • BALLARE BACHATA: utile per imparare a ballare la bachata. Stiamo parlando di uno dei balli latinoamericani più diffusi nel mondo. Con questa app riuscirete a imparare i passi delle coreografie e a lasciarvi andare sulle note di musiche sensuali. Questa applicazione è disponibile per gli utenti Android.
  • IDANCE: app dedicata solo a chi possiede un dispositivo iOS. Ideale per chi vuole rimettersi in forma ballando, contiene diversi balli come bachata, salsa e hip hop. Sono disponibili più di 225 coreografie, con le varie spiegazioni dei passi.
  • POCKET SALSA: l‘app per i a ballare la salsa a casa. Questa app offre diverse lezioni, con cui è possibile conoscere tutti i segreti di questo ballo. Ma, al contrario delle altre, non è gratuita e ha un costo di 5.49 euro.
  • DANCE PARTY: giocare online sfidandosi a colpi di ballo. L’app è, però, disponibile solo per gli utenti iOS. Con la possibilità di scegliere tra tipologie diverse di musica è possibile sfidare i propri amici e altri utenti di tutto il mondo.
  • IMPARARE A BALLARE: solo per i dispositivi Android. Questa app gratuita offre l’opportunità di imparare a ballare dentro casa, attraverso video tutorial di varie tipologie di danza, dal tango all’hip hop e dalla danza del ventre alla bachata.