Come comportarsi davanti al ragazzo che ci piace? Sicuramente trovarsi di fronte alla persona per cui in questo momento ci batte il cuore non semplice. Infatti, ci si può ritrovare ad accusare difficoltà, causata proprio dall’imbarazzo. Per riuscire a reagire in modo positivo a questi incontri è bene, innanzitutto, cercare di imparare ad avere maggiore autostima. Ma ci sono diversi trucchi che potrebbero tornarvi utili in questo genere di situazioni. Abbiamo scelto di indicarvene qualcuno, i più importanti. Con questi suggerimenti riuscirete sicuramente a superare il momento. Vediamo ora insieme cosa fare quando ci si trova davanti al ragazzo che ci piace.

COME COMPORTARSI DI FRONTE AL RAGAZZO CHE CI PIACE: COSA FARE E COSA NON FARE

Come devo comportarmi davanti al ragazzo che mi piace? Questa è sicuramente una delle tante domande che una ragazza si pone quando è consapevole di provare un certo imbarazzo in determinate situazioni. Come vi abbiamo già indicato, il primo passo da compiere riguarda proprio voi stesse. Per piacere al ragazzo che vi fa battere il cuore, dovete prima di tutto piacere a voi stesse! Iniziate, pertanto, ad avere più fiducia in voi stesse. Evidenziate, con naturalezza, i vostri punti di forza e dimostratevi consapevoli delle vostre potenzialità. Non dovete mai sottovalutarvi o mostrarvi troppo insicure di fronte al ragazzo che vi piace, anzi. Curate il vostro aspetto, ma cercate di farlo senza esagerare. Infatti, è bene non puntare troppo sull’aspetto fisico, in quanto rischierete di mostrarvi come una persona che non siete. Cercate di essere sempre voi stesse e non imitate nessuno! Mostratevi per quello che siete: se siete delle ragazze allegre e solari non lasciatevi frenare dalla timidezza e in caso contrario non fingete di essere una persona sfrontata e piene di sé. Il ragazzo che avete intenzione di conquistare deve provare interesse per la persona che realmente siete!

TRUCCHI SU COME COMPORTARMI DAVANTI AL RAGAZZO CHE MI PIACE

Tra i trucchi su come comportarsi davanti al ragazzo che ci piace vi consigliamo di ascoltarlo con attenzione quando parla. Infatti, è sempre bene portarsi avanti ed essere a conoscenza degli hobby e dei suoi interessi. Imparate a utilizzare queste informazioni proprio come uno strumento per conquistarlo. Naturalmente se avete interessi comuni il gioco è più facile! Durante le vostre conversazioni, evitate di raccontare qualcosa che potrebbe annoiarlo. I ragazzi non amano ascoltare problemi legati, ad esempio, allo shopping con le amiche. Fategli capire che vi piace, ma senza esagerare. Mantenere un certo mistero riuscirà sicuramente ad attirarlo verso di voi.