Come scattare un selfie perfetto? Se non siete ancora riuscite a perfezionare questa vostra abilità, non potete non provare questi cinque trucchi infallibili. Il selfie è il fenomeno più significativo legato ai social in questi ultimi anni. L’Oxford Dictionary, nel 2013, l’ha eletta come parola dell’anno e la sua popolarità, nel corso del tempo, è ovviamente aumentata. Sono diversi gli accessori creati, come le aste, per permettere a chiunque di scattarsi dei selfie perfetti da condividere sui social. Ma chi  ancora non ha capito bene come procedere per realizzare delle foto uniche non deve temere, in quanto con questa guida è possibile trovare le soluzioni giuste.

I TRUCCHI INFALLIBILI PER SCATTARE UN SELFIE PERFETTO DA CONDIVIDERE SUI SOCIAL

Come vi abbiamo già anticipato, esistono dei trucchi infallibili per scattare dei selfie perfetti da condividere su Instagram e su altri social. Questo genere di foto ha conquistato sempre più importanza nel corso degli anni, ma può sembrare complicato trovare le soluzioni giuste.

  • L’angolo perfetto: vi consigliamo di scattare il selfie dall’alto. Potreste aiutarvi con l’asta oppure tenere semplicemente alto lo smartphone. Evitate di scattare la foto dal basso, in quanto le proporzioni risulterebbero distorte e poco attraenti.
  • L’arma segreta è l’espressione: trovare quella più adatta è la soluzione giusta. Vi consigliamo, pertanto, di fare prima un po’ pratica di fronte allo specchio. Dopo aver individuato l’angolo del vostro viso migliore, sarete pronte per scattare!
  • Strizzare gli occhi: per venire bene in foto. Sono addirittura state fatte delle ricerche su questo trucco infallibile. Pare che faccia davvero l’indifferenza. Non strizzate troppo gli occhi, altrimenti andrete a risaltare le zampe di gallina.
  • Il sorriso: questo non dovrebbe mai mancare. Non c’è niente di più bello che mostrare sui social la vostra felicità.
  • Scegliere gli accessori giusti: questi dettagli contano molto. Cercate di dare un certo valore alle vostre foto, indossando occhiali da sole, la vostra borsa preferita, fermaglietti per capelli e così via.

Attraverso questi trucchi riuscirete finalmente a scattare i selfie perfetti, magari anche in compagnia dei vostri famigliari, dei vostri amici o del vostro partner. Ogni occasione è quella giusta per immortalare un momento.

QUI LE 7 MIGLIORI APP PER MODIFICARE LE FOTO SU INSTAGRAM