Fare un regalo alla propria sorella può sembrare un compito difficile. Trovare la giusta idea, in effetti, non è poi così semplice, soprattutto quando si hanno caratteri e gusti differenti. Sicuramente un’ottima soluzione è quella di regalarle un bel libro. Che sia il suo compleanno o qualunque altra festività, non potrà non accogliere con entusiasmo il vostro regalo, in particolare se è un’amante di romanzi e racconti. Infatti, è comunque necessario che vostra sorella sia una persona che ama leggere e scoprire nuove e interessanti storie. Ma quale titolo scegliere? Abbiamo scelto di indicarvi cinque libri da regalare alla sorella. Vediamo insieme quali sono.

CINQUE LIBRI DA REGALARE ALLA SORELLA: QUALI TITOLI SCEGLIERE

Sono cinque i titoli che oggi abbiamo scelto di consigliarvi per darvi una mano ad acquistare il libro giusto da regalare alla sorella. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, in quanto sono disponibili moltissimi romanzi e racconti imperdibili. Siamo riusciti comunque a fare una selezione tra questi, segnalandovi quelli che pensiamo potrebbero fare al caso vostro.

  • Trilogia della città di K. , di Agota Kristof: un romanzo unico, che racconta un Paese occupato dalle armate straniere, in cui Lucas e Klaus, due fratelli, scelgono due destini diversi. Il primo resta in patria, mentre il secondo decide di fuggire per trovare la libertà. Nel corso della trama, i due si ritroveranno e dovranno affrontare non pochi cambiamenti.
  • Il Diario del Vampiro, di Lisa Jane Smith: cambiamo completamente genere dal primo. In questo caso, troviamo protagonisti Stefan, Elena e Damon. Quando i primi due si incontrano scatta subito una scintilla. Lei ancora non sa, però, che il bel ragazzo enigmatico nasconde un grande segreto: è un vampiro nato nel lontano XV secolo. Il ciclo de Il Diario del Vampiro ha conquistato negli anni milioni di lettori, tanto che da esso si basa la nota serie tv The Vampire Diaries.
  • La serie Hunger Games di Suzanne Collins: anche in questo caso, la storia è finita sul grande schermo, con la saga Hunger Games. La storia vede protagonista Katniss, disposta a tutto pur di proteggere e salvare sua sorella Prim. Proprio questo amore, che la rende così vulnerabile, le permette di diventare una persona coraggiosa e determinata.
  • Ragione e Sentimento di Jane Austin: un grande classico. Questo famoso romanzo racconta la storia di due sorelle molte diverse tra loro, Elinor e Marianne Dashwood. La prima è ragionevole e riservata, mentre la seconda è impetuosa ed emotiva. La trama vede entrambe affrontare pene d’amore e disgrazie. Alla fine riescono ad accettare le rispettive differenze caratteriali e a rendersi conto di poter solo imparare l’una dall’altra. Anche da questo libro è stato tratto l’omonimo film.
  • Piccole Donne di Louisa May Alcott: non può mancare nella lista dei libri letti. Questo romanzo vede le quattro sorelle March affrontare le difficoltà della vita. Il libro mostra come le loro vite continuino a intrecciarsi, sebbene abbiano tutte un carattere diverso.