Non è mai molto semplice scegliere il regalo perfetto. Che sia un compleanno o una ricorrenza speciale, spesso e volentieri si trascorrono giorni interi per cercare di capire quale regalo potrebbe piacere al festeggiato girando magari ore e ore per i negozi e negli store online. In questo articolo vi proporremo delle idee originali per sorprendere amici o parenti con un regalo molto particolare ma soprattutto ecosostenibile. Una sorpresa diversa dal solito, quindi, e soprattutto che rispetta l’ambiente.

Regali amici dell’ambiente: sorprese perfette ed ecosostenibili

Gli oggetti ecosostenibili sono gli oggetti che vengono realizzati con materiali riciclati ed ecologici. Ma quale regalo, amico dell’ambiente, potrebbe rendere felici anche i nostri di amici? In quest’ultimo periodo, per esempio, sta spopolando la matita Perpetua. Si tratta di una matita in grafite che dura molto più rispetto alle matite comuni.

Un altro regalo molto gettonato è quello della borraccia che evita di acquistare e trascinarsi dietro quantità su quantità di bottigliette di plastica. Di solito si trovano in vetro, in metallo e in acciaio e molte aziende offrono anche la possibilità di personalizzarle. E se l’idea vi garba, molto interessanti sono anche i gasatori per l’acqua, un oggetto che riesce a gasare anche l’acqua del rubinetto e aiuta nella diminuzione del consumo della plastica.

Esistono poi anche gli spazzolini in bambù. Sul web ormai è davvero molto semplice trovarli in vendita e potrete sorprendere facilmente con un vero set di spazzolini da denti totalmente ecosostenibili. Questi spazzolini, infatti, sono biodegradabili e, al contrario dei classici in plastica, lo smaltimento rispetta a pieno la natura e l’ambiente. Ne esistono di varie dimensioni e di vari colori, per tutti i gusti insomma.

Ma ancora non vi abbiamo convinti a fare un regalo ecosostenibile? Se il destinatario della sorpresa ama la moda sarà semplice renderlo felice con dell’abbigliamento totalmente ecosostenibile. Ormai sono davvero tanti i grandi brand che realizzano capi in tessuti naturali. Vi basterà conoscere un po’ i gusti del festeggiato per sorprenderlo con poco e nel pieno rispetto dell’ambiente.