Siete alla ricerca dei filtri perfetti per le vostre foto? Sicuramente condividere un’immagine con i colori giusti e una luminosità adeguata riuscirà ad aiutarvi a ottenere più like. Il vostro scopo è quello di attirare i follower nel vostro profilo Instagram, ma a volte trovare il filtro perfetto per le foto può sembrare davvero difficile. Eppure facendo qualche prova e imparando a sfruttarli nel migliore dei modi, riuscirete a rendere questo compito facile. Se non siete pratiche con le applicazioni ricche di strumenti e con troppi filtri, vi consigliamo di seguire questa guida che vi permetterà di modificare le foto direttamente da Instagram. Il social è composto da diversi filtri e strumenti utili per rendere migliori le immagini. Vediamo insieme quelli che potrebbero fare al caso vostro.

LE MIGLIORI APP PER MODIFICARE LE FOTO SU INSTAGRAM 

FILTRI MIGLIORI PER LE FOTO: QUALI SCEGLIERE SU INSTAGRAM

Trovare il filtro perfetto per modificare le foto può sembrare complicato. Sono diversi quelli presenti su Instagram e noi abbiamo scelto di indicarvi quelli migliori per condividere le vostre immagini e conquistare i follower. Ogni filtro ha la sua funzione e ognuno di essi va utilizzato per uno scopo preciso. Quelli presenti su Instagram sono perfetti per i più inesperti. A segnalare quelli migliori ci hanno pensato Yahoo! e Georgia Tech attraverso uno studio basato sull’analisi di più di un milione di foto condivise su Instagram in vari Paesi. Quali sono, dunque, i 5 filtri migliori per modificare le foto?

  • CLARENDON: questo è l’effetto preferito per la maggior parte degli utenti presenti su Instagram, di tutto il mondo.
  • VALENCIA: il miglior filtro per le foto naturalistiche. Si tratta dell’effetto che riesce a ottenere solitamente più ‘mi piace’.
  • KELVIN: ideale per le foto dedicate alla moda. Questo filtro ha una media di ben 162 ‘mi piace’.
  • SKYLINE: utile per modificare le immagini sul cibo. L’effetto ha come scopo quello di risaltare i colori vivaci delle nosrte foto.
  • JUNO: un effetto molto utilizzato nel mondo dei social. Questo è uno di quei filtri che almeno una volta nella nostra vita social va usato per modificare le nostre foto. In particolare, è ideale per rendere i colori più vivaci e per creare le ombre perfette.