Quali sono le ultime tendenze capelli per questa estate 2020? I tagli corti occupano, ormai da diversi anni, un posto importante, in quanto sanno donare carattere alle donne che li portano. Non solo, risultano giovanili e facili da gestire. Ovviamente questi sono modelli che hanno bisogno di essere curati di più rispetto ai tagli medio lunghi. Il motivo? Appena ricrescono un po’, è necessario recarsi subito dal parrucchieri, altrimenti si vanno a perdere dettagli fondamentali. Sono proprio questi particolari che vi hanno, probabilmente, spinto a tagliare i capelli corti. Vediamo ora insieme quali sono le ultime tendenze di questi tagli.

TAGLI CORTI AI CAPELLI: IL PIX COUT DIVENTA IL GRANDE PROTAGONISTA PER I CAPELLI ESTATE 2020

I tagli corti sui capelli sono sicuramente quelli più facili da gestire. Spesso basta utilizzare un po’ di gel e una molletta per metterli in ordine. Ma quali sono le ultime tendenze di questa estate 2020? Al centro della scena vediamo il pixie cut. Stiamo parlando del taglio che ha le linee che riprendono quelle del caschetto, ma più corto e scalato. In base ai propri gusti, questa tendenza può anche trasformarsi in un taglio grintoso, classico e bon ton. È ideale per qualsiasi forma del viso. Basta modificare qualche ciocca, per rendere armonioso il risultato. Il pixie cut ha conquistato davvero tutte le donne che amano i tagli corti. Bisogna scegliere, però, la tipologia in base alla propria forma del viso e al tipo di capello che abbiamo.

ULTIME TENDENZE CAPELLI, TAGLI CORTI PER QUESTA ESTATE 2020: BOB E CARRÈ

Oltre il pix cout, vi sono altri due tagli corti per capelli che faranno tendenza questa estate 2020. Stiamo parlando del caschetto corto alla pari, conosciuto anche come il bob. Si tratta di un taglio molto amato, che da sempre riesce a conquistare le donne e le ragazzi che preferiscono tenere i capelli corti. È in grado di valorizzare qualunque tipo di volto. Potete scegliere di creare anche un effetto lievemente ondulato, evitando i capelli lisci e ordinati. In alternativa, optate per il classico carrè, nella versione con la riga in mezzo o con frangia e ciuffo laterale. Se avete un viso tondo, però, questo non è il taglio perfetto per voi. In questi casi, infatti, è consigliato scegliere tagli scalati e con ciuffo laterale.