Nonostante l’estate non sia ancora nemmeno iniziata, nel mondo della moda già si pensa alle tendenze del prossimo autunno inverno. Il freddo è ancora lontano eppure ci sono già dei capi meravigliosi e da inserire assolutamente nel guardaroba nella prossima stagione 2020-2021. Ci sono, in particolare, cinque trend che ci teniamo a segnalarvi perché è sempre meglio giocare d’anticipo!

5 TENDENZE PER LA PROSSIMA STAGIONE: COME ESSERE AL TOP

Vediamo quindi come ci vestiremo a settembre

1.      Colletti ovunque

Pare proprio che il prossimo autunno inverno 2020-2021 non riusciremo a fare a meno dei colletti! I big della moda mettono colletti praticamente ovunque ma la particolarità sta nel fatto che siano un po’ retrò. I colletti andranno infatti posizionati su lunghi abiti, sulle camicette… Uno stile vintage che piace.

2.      Total black e stile grunge

Nella prossima stagione il total black sarà il principale colore di chi ama i capi più particolari, talvolta inusuali ma che quest’anno saranno la vera moda. Il vedo non vedo sarà arricchito quest’anno da ricami e pizzi. Dolce & Gabbana, solo per nominare uno dei brand più importanti al mondo a pensato proprio a questa tendenza.

3.      Il bianco anche d’inverno

Se abbiamo sempre pensato al bianco come un colore adatto soprattutto nelle stagioni calde, quest’anno ritroveremo il colore più puro anche nel guardaroba invernale. Secondo le tendenze di moda non basterà un solo capo, un solo accessorio. Esattamente come il total black, il total white sarà praticamente all’ordine del giorno. Già immaginiamo le foto social con questi look completamente bianchi tra la neve invernale.

4.      Velluto e ricami

Un tessuto must have della prossima stagione 2020-2021 sarà il velluto. D’inverno con questo tipo di tessuto difficilmente si sbaglia ma quest’anno è la moda a tirarlo in ballo. Su quali capi d’abbigliamento concentrarsi? Praticamente tutti ma senz’altro sono gli abiti i più belli. Il vero trend è quello di indossare il velluto con qualche ricamo particolare.

5.      Tessuto di jeans

Durante la prossima stagione autunno inverno 2020-2021, il denim, ovvero il tessuto di jeans, ci accompagnerà praticamente sempre. Non solo i più classici pantaloni ma anche giacche e accessori, scarpe comprese ovviamente.