Con l’arrivo delle  vacanze non possiamo non iniziare a pensare a come mantenere sempre tutto in ordine e pulito nella nostra casa al mare. Finalmente è arrivato il momento di riaprirla e di iniziare a goderci un po’ di relax in estate. Ovviamente quando ci accorgiamo che è stata, nel frattempo, presa di mira da sabbia, polvere e salsedine non possiamo non farci prendere dallo sconforto. Non bisogna temere, in quanto è possibile prenderci cura della nostra casa al mare con alcuni consigli utili. Abbiamo scelto di indicarvi queste soluzioni, che riusciranno ad aiutarvi a svolgere questo lavoro nel migliore dei modi.

COME PULIRE LE TENDE DI CASA

COME TENERE PULITA E IN ORDINE LA CASA AL MARE: I CONSIGLI DA SEGUIRE

Come possiamo tenere la nostra casa al mare sempre pulita e in ordine? Mentre ci godiamo un po’ di relax è sempre bene eseguire i nostri compiti domestici anche in vacanza. Che sia di nostra proprietà che in affitto o in prestito, questa abitazione ha bisogno chiaramente delle nostre attenzioni. Le pulizie devono essere attente, ma anche veloci.

  • Iniziate la giornata aprendo le finestre, al fine di far entrare aria fresca. Nel caso in cui ci fosse troppa corrente, vi consigliamo di far arieggiare una stanza per volta.
  • Per tenere la nostra casa al mare in buone condizioni è bene dare spesso una spolverata veloce sulle superfici, utilizzando un panno morbido e asciutto. Al fine di graffiare le superficie con i granelli di sabbia è bene pulire con delicatezza.
  • Ricordate di passare l’aspirapolvere su divani, poltrone, tappeti e chiaramente sul pavimento. Riuscirete così a eliminare polvere, sabbia e salsedine. Potete anche pulire in modo veloce con una scopa.
  • Dopo aver pulito, tocca lavare i pavimenti utilizzando un prodotto sgrassante.
  • Ovviamente non possiamo dimenticarci di pulire gli infissi dalla salsedine. Si tratta di uno dei compiti principali per quanto riguarda la pulizia della casa al mare. Utilizzate, in questo caso, acqua calda con mezzo bicchiere di aceto banco e qualche goccia di detersivo per piatti. Nei casi più complicati, è necessario usare un prodotto adeguato per contrastare la salsedine.
  • Non dimenticate gli armadi e i cassetti, che vanno puliti con un panno umido. Anche la cucina e il frigorifero necessitano di una pulizia ben accurata. Disinfettate e pulite bene il bagno.
  • Infine, per tenere pulita e ordinata la casa al mare, vi consigliamo pulire o sostituire i filtri dei condizionatore prima del suo utilizzo, al fine di permettere loro di funzionare in modo corretto.