Con l’arrivo della bella stagione estiva è il momento di pensare al trucco perché d’estate anche il make up ha l’esigenza di cambiare. Se siamo abbronzate, infatti, sicuramente dobbiamo modificare il nostro solito modo di truccarci. Talvolta dobbiamo cambiare persino gli abituali prodotti. Ma in questo articolo ci occuperemo principalmente del make up serale. Durante la stagione calda è più semplice partecipare a degli eventi. È anche vero che quest’anno, a causa del Coronavirus, ci saranno delle restrizioni ma un bel trucco durante una cena o una passeggiata al mare non ce lo toglie nessuno.

Il trucco perfetto per le sere d’estate: i prodotti da scegliere

Quali sono i prodotti giusti per il make up delle serate estive? Sicuramente bisogna armarsi di terra tanto per cominciare. Se siete abituate ad utilizzare il fondotinta è consigliabile sostituirlo almeno durante questa stagione. Il caldo ci fa sudare e il fondotinta non è proprio il massimo in certe situazioni soprattutto se la qualità non è eccellente. Come scegliere la terra perfetta? Probabilmente sarete abbronzate quindi è il caso che prendiate un colore un po’ più scuro del solito ma senza esagerare. In commercio, tra l’altro, esistono anche le terre autoabbronzanti che aiutano a mettere ancora più in luce i colori estivi sulla pelle.

Il make up giusto per le serate estive: come far risaltare gli occhi e le labbra

Dopo la terra è sicuramente importante pensare ad occhi e labbra. Per gli occhi, per esempio, si può utilizzare un buon mascara. Libera la scelta tra mascara e eyeliner. Il colore può essere anche un po’ più eccentrico rispetto al classico nero, in fondo siamo in estate, la stagione dei colori accesi. Per l’ombretto magari cercate un colore più chiaro ed elegante che si abbini ovviamente a tutto il resto. Il risultato sarà sicuramente ottimo. E per quanto riguarda le labbra? Il sole estivo spesso le rende secche quindi il consiglio migliore è quello di utilizzare un buon gloss che oltre a rendere il viso più luminoso aiuta sicuramente le labbra se in un periodo di secchezza. Il colore? Il rosso vince sempre.