Dove andare in vacanza a settembre in Italia? Sicuramente i viaggi, nei prossimi mesi, saranno diversi dal passato. L’emergenza legata al Coronavirus ci porta a seguire determinate regole anti-contagio. Non solo, quest’anno sarà necessario riscoprire le bellezze italiane. Restare nel nostro Paese è un’ottima opportunità per rilanciare il turismo, che in questo periodo ha indubbiamente subito duri colpi, e per visitare le mete più belle della penisola. Per quanto riguarda il periodo, troviamo settembre un mese perfetto per trascorrere una vacanza di relax. Infatti, troviamo delle temperature miti e belle giornate di sole. Ma vediamo ora insieme quali sono le cinque destinazioni italiane da scegliere per viaggiare a settembre.

LE METE ITALIANE DA SCEGLIERE PER VIAGGIARE NEL MESE DI SETTEMBRE 2020

Se siete alla ricerca di destinazioni italiane per viaggiare il prossimo mese di settembre, siete giunti nel posto giusto. Abbiamo scelto di indicarvi le mete più belle da visitare in questo periodo dell’anno nel nostro Paese. Tra relax e divertimento riuscirete sicuramente a godervi la vostra vacanza e a scoprire le numerose bellezze che offre il territorio italiano. C’è sicuramente l’imbarazzo della scelta e decidere una meta può risultare davvero difficile. Vi basterà selezionare l’idea giusta in base alle vostre esigenze e alle persone con cui avete scelto di affrontare questa nuova avventura.

·         IL SALENTO: la sua bellezza non ha paragoni. Nella zona esterna della Puglia, è un luogo ricco di storia e spiagge. Il mare incantevole e la campagna viva permette ai turisti di vivere emozioni uniche e indimenticabili. Vale davvero la pena visitare questo territorio per le sue bellezze architettoniche, naturalistiche ed enogastronomiche.

·         GOLFO DEGLI ANGELI: la meta perfetta per la stagione autunnale. Situato nella costa meridionale della Sardegna in provincia di Cagliari, offre un territorio tutto da scoprire con le sue spiagge bianche e l’acqua cristallina. Questa destinazione è ideale per qualsiasi tipo di viaggio, che sia in famiglia, con gli amici o in coppia.

·         LAGO DI GARDA: se siete stanchi del mare, non potete non dedicare il vostro tempo a rilassarvi al lago. I paesaggi straordinari e le varie attività sportive renderanno il vostro viaggio indimenticabile e ricco di nuove conoscenze.

·         CINQUE TERRE IN LIGURIA: attira turisti da tutto il mondo. I viaggiatori sono incantanti dai sentieri a strapiombo sul mare. Qui, sarà possibile immergersi nella natura, trascorrendo così una vacanza rilassante in famiglia.

SCOPRI QUI ALTRI POSTI DA NON PERDERE AL NORD ITALIA

·         COSTA IONICA IN CALABRIA: il simbolo della Magna Grecia. Solitamente nel mese di settembre in questa ragione non mancano le belle giornate di sole. Una vacanza alla scoperta del territorio tra le principali colonie greche. Non solo, questa è la meta ideale se avete intenzione di trascorrere lunghe giornate di relax e divertimento al mare.