L’anguria è sicuramente un grande protagonista dell’estate in cucina! Grazie alle sue proprietà benefiche, è in cima alla lista degli alimenti consigliati per la stagione più calda dell’anno. Il frutto per eccellenza, di cui non si può proprio fare a meno. Il cocomero, l’alimento fresco e drenante, può essere utilizzato per realizzare davvero tantissime ricette. In molti non sanno effettivamente che è possibile realizzare piatti molto semplici, non solo per la merenda, ma anche per un aperitivo e un antipasto. Riuscirete sicuramente a sorprendere gli altri membri della vostra famiglia e i vostri ospiti con queste ricette che abbiamo scelto di indicarvi per l’estate!

ANGURIA, TRE RICETTE SEMPLICI DA REALIZZARE PER L’ESTATE

L’anguria, frutto per eccellenza dell’estate, può diventare un grande protagonista delle nostre tavole. Attraverso queste tre ricette con il cocomero che abbiamo scelto di segnalarvi, riuscirete a realizzare piatti unici da gustare a casa o al mare.

  • Bicchierini con anguria e yogurt: ideali per una merenda in compagnia. Una ricetta con il cocomero molto semplice da realizzare, che vi tornerà utile quando vi servirà un dessert goloso e semplice. Basta creare una densa crema, mescolando 125 gr di yogurt greco, 70 gr di panna montata e 5 gr di gelatina in fogli. A questa crema dovrete abbinarci l’anguria. Tagliamo 250 grammi di cocomero a cubetti e frulliamolo con 8 gr di gelatina in fogli. Questa gustosa gelatina va alternata alla crema, nei vari strati. Dopo aver concluso la preparazione, lasciate in frigo per almeno un’ora. Il risultato è una serie di bicchierini a strisce.
  • Sorbetto all’anguria: un modo originale per consumare il frutto tipico dell’estate. La ricetta è molto semplice: basta utilizzare 600 gr di polpa di anguria, 130 gr di zucchero, 270 g di acqua, succo di un limone e 30 gr di albumi. Mettete il composto in freezer e ricordate di girarlo ogni tanti, fino a ottenere una consistenza cremosa.
  • Spiedini di anguria e feta: ideali per un antipasto fresco e sfizioso, da gustare durante una cena o un aperitivo. Per realizzare questa ricetta è necessario tagliare 1 fetta di anguria alta 2 cm e 200 gr di feta a cubetti, delle stesse dimensioni. Dopo di che, inserite il tutto negli stecchi per spiedini e aggiungeteci timo di limone o menta fresca. Infine, potete condire con spezie varie o olio di oliva.