E’ tempo di prova costume e anche di signore pigre che vogliono rimettersi in forma  all’ultimo momento. Le acque detox non fanno miracoli, questo sia chiaro. Ricordiamo sempre che chi ha bisogno di una dieta sana ed equilibrata deve rivolgersi a un bravo dottore. Ma le acque detox non fanno male a nessuno, anzi spesso aiutano anche chi non beve moltissimo a farlo. Oggi vi proponiamo una acqua detox che ci può aiutare a combattere la cellulite. Ricordiamo sempre che i miracoli non esistono, e che se fosse così semplice bere solo acqua per fare scomparire la cellulite, nessuna donna ce l’avrebbe. Ma ci sono delle piccole cose che possiamo fare e bere dell’acqua detox all’anguria, sicuramente ci può aiutare. L’anguria è il frutto estivo per eccellenza. Ricchissima di acqua, ha un sapore delizioso e funge da vero e proprio dessert. Ed è per questo motivo che molti la trovano buona anche per queste acque detox.

PREPARIAMO ACQUA DETOX PER COMBATTERE LA CELLULITE

Quando le temperature si fanno molto elevate, e la spossatezza coglie grandi e piccini, l’acqua detox all’anguria e menta è la soluzione ideale. Si prepara lasciando in infusione per alcune ore pezzetti di polpa di anguria con foglioline di menta piperita lavate. Ricordiamo che è sempre bene usare almeno un litro e mezzo di acqua per preparare le nostre acque detox.

LEGGI QUI TRE RICETTE CON L’ANGURIA PERFETTE PER L’ESTATE 

I benefici sono notevoli: il potassio contenuto nell’anguria agisce contro la mancanza di energie, ma non solo. Questo tipo di acqua aiuta chi deve debellare ritenzione idrica, cellulite o comunque gonfiori diffusi.

Non dimentichiamo che se anche siamo in estate una cosa che sicuramente aiuta è il camminare. Approfittiamo del mare, camminando magari anche in acqua o facendo degli esercizi. Camminiamo sul bagnasciuga e di certo il nostro corpo ci ringrazierà!