A grande richiesta torna su Canale 5 una delle fiction Mediaset più amate di sempre, Elisa di Rivombrosa. In questi mesi, come saprete, il palinsesto televisivo è stato caratterizzato da repliche, molte fiction non sono andate in onda. E vista l’esigenza delle reti di mandare in onda prodotti già visti, il pubblico che nel 2003 sognò con Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi, ha chiesto di poter rivedere quella fiction che fece davvero battere i cuori di tutti. E così Mediaset ha deciso di accontentare i telespettatori. Dal oggi, sabato 20 giugno 2020, dopo Beautiful, andranno in onda su Canale 5 le repliche della prima stagione di Elisa di Rivombrosa. Un’ora ogni sabato per sognare con le vicende di Elisa e del conte Fabrizio Ristori.

ELISA DI RIVOMBROSA TORNA SU CANALE 5 A GRANDE RICHIESTA

Elisa di Rivombrosa è una serie televisiva italiana, trasmessa dal 17 dicembre 2003 al 1º dicembre 2005 in prima serata su Canale 5. La fiction, partita con il 24% di share e un seguito in valori assoluti di oltre 5 milioni di telespettatori, è arrivata a toccare il 41% con oltre 12 milioni di telespettatori, rappresentando il più grande successo televisivo degli anni 2000. Un successo che ha reso la fiction, una delle più viste non solo di quegli anni, ma in generale dell’ultimo periodo.

Protagonisti della serie sono Elisa e il conte Ristori. Siamo negli ultimi decenni del ‘700. La giovane Elisa Scalzi è una ragazza di umili origini che, dopo l’esperienza in una locanda, lavora al castello della contea di Rivombrosa come dama di compagnia dell’anziana Contessa Agnese Ristori, che l’adottò quando suo padre morì. Il conte torna improvvisamente nella sua tenuta e incontra Elisa, non sa però che è una serva. Se ne innamora da subito? Un amore contrastato tra intrighi, bugie e ovviamente anche altre donne che puntano al cuore del Conte…Che cosa succederà? Trionferà l’amore tra un nobile e una serva?

L’incontro tra Vittoria Puccini, giovanissima all’epoca e Alessandro Preziosi, fu tra l’altro la scintilla di un amore che portò i due a diventare compagni anche nella vita. Una vita che ha regalato loro anche una figlia. Oggi i due però non stanno più insieme.