Come pulire la casa prima delle ferie? Se siete pronti ad andare in vacanza, per godervi finalmente un po’ di relax, non potete non pensare in questi giorni alla pulizia della vostra abitazione. La valigia è quasi pronta, ma prima del viaggio bisogna sempre lasciare tutto in ordine, per non ritrovarsi di fronte a spiacevoli problemi al ritorno dalle vacanze. In questo modo, riuscirete a godervi le vostre ferie con più tranquillità, sicuri che ritroverete la vostra casa in buono stato. Sono diversi i passaggi da seguire in questi casi, vediamo insieme quali sono.

PULIRE LA CASA AL MARE: QUI I CONSIGLI

COME LASCIARE LA CASA IN ORDINE PRIMA DI ANDARE IN FERIE: COSA FARE

Non bisogna mai dimenticare di prendersi cura della propria casa, soprattutto prima delle vacanze. Lasciare la vostra abitazione in ordine è un ottimo modo per godere in tutta tranquillità le vostre ferie. Cosa fare, dunque, per portare a termine questo compito?

  • Per lasciare in ordine la vostra casa prima delle vacanze è necessario non fare una spesa eccessiva i giorni precedenti alla partenza, lasciando solo il necessario per il ritorno.
  • Eseguite una pulizia generale, concentrandovi sul bagno e sulla cucina. Non lasciate le stoviglie sporche, al fine di evitare di facilitare la proliferazione di cattivi odori e germi. Inoltre, pulite il frigorifero e gettate tutti gli alimenti ormai scaduti. Se le vacanze saranno lunghe, sarebbe meglio svuotare il frigo e scollegarlo. Per quanto riguarda il bagno, ricordate di igienizzarlo.
  • Non dimenticate di eliminare spazzatura e residui, provvedendo anche alla pulizia del bidone. In questo modo, riuscirete a evitare che si diffondano formiche e cattivi odori.
  • Anche i fiori necessitano di cure prima delle ferie. Per proteggerle installate un sistema di annaffiamento automatico o chiedete ai vostri cari di controllare ogni tanto.
  • Prima di partire per le vacanze è necessario anche dedicare la vostra attenzione alla pulizia degli oggetti del vostro cane, come le ciotole.
  • Quando si sta troppo tempo fuori casa è sempre bene lasciare tutto riparato dalla polvere. Vi consigliamo, pertanto, di stendere su mobili e divani dei teli o delle vecchie lenzuola.
  • Infine, proprio prima di lasciare la casa prima delle ferie chiudete le finestre.