E’ tempo di andare al mare, è tempo di godersi un week end sulla spiaggia ma è anche tempo di prova costume. E per molte donne, dopo la quarantena forzata, rimettersi in forma non è cosa semplice. Non solo i chili di troppo ma anche la pancia gonfia. Come ci possiamo preparare in modo perfetto alla prova costume? Sicuramente un rimedio molto efficace e semplice, che non richiede grandi sacrifici è una buona acqua detox. Bere in estate è fondamentale e farlo con una acqua che ci aiuta anche a sgonfiare la pancia, è sicuramente più utile. Oggi quindi vi proponiamo l’acqua detox per sgonfiare la pancia. Si prepara in pochissimi tempo e con ingredienti semplicissimi. Che ne dite? Proviamo quel costume che tanto ci piace senza paura?

PREPARIAMO UNA SUPER ACQUA DETOX PER SGONFIARE LA PANCIA: ZENZERO E LIME

Questa ricetta di acqua detox è perfetta per chi ha bisogno di un aiuto in più per perdere peso, riattivare il metabolismo, sgonfiarsi e persino per alzare la pressione provata dal caldo. I passaggi per prepararla sono semplicissimi: infatti basterà prendere una bella brocca e metterci dentro un litro e mezzo di acqua; per quanto riguarda gli altri ingredienti da mettere in infusione usiamo: fettine di zenzero sbucciato (o pezzetti), fette sottilissime di lime e altrettanto sottili fette di cetriolo non sbucciato.

Il gusto è lievemente piccante e altamente rinfrescante grazie alla presenza di cetrioli e lime. Lo zenzero svolge diverse azioni benefiche: digestiva, tonificante, attivatrice del metabolismo (per il suo ruolo termogenico) e antiossidante. La nostra acqua detox perfetta per sgonfiare la pancia è pronta. Ovviamente consigliata anche per i maschietti che spesso tengono ancora di più delle donne alla prova costume. Per cui bevetela insieme al vostro lui ! Risultati assicurati.