Antonino Cannavacciuolo ha perso 29 chili e adesso è pronto a tuffarsi con ancora più entusiasmo nella nuova stagione di Masterchef che lo vedrà come al solito protagonista nelle vesti di giudice insieme ad altri colleghi chef e ristoratori.

Antonino Cannavacciuolo ha perso 29 chili: ecco come ha fatto

Da tempo, lo chef napoletano aveva intenzione di fare qualcosa per perdere un bel po’ di chili e tornare a sentirsi più leggero ma adesso lo ha fatto veramente: è passato da una taglia 66 a una 60 e, anche se ancora ha molto da fare, per il momento si ritiene molto soddisfatto dei risultati raggiunti. Quasi trenta chili persi, come racconta lui stesso in una intervista rilasciata al settimanale Oggi nella quale racconta di avere fatto fatica all’inizio ma di essere poi entrato nel mood giusto pur non privandosi di niente ma solo riguardandosi nel cibo. “Sono stato vicino a un bivio. Pesavo tanto, sono arrivato a 155 chili, mi sentivo stanco, dormivo male. Tre anni fa ho detto basta e mi sono comprato un tapis roulant“.

L’acquisto del tapis roulant è stato il primo passo per stare meglio. Un po’ di movimento, un regime alimentare bilanciato e ecco che Antonino Cannavacciuolo ha cominciato a perdere chili e a sentirsi decisamente più in forze rispetto a prima. Il segreto della sua perdita di peso? Fare tanto movimento. Ecco infatti che cosa ha raccontato lo chef nell’intervista a Oggi: “La mattina faccio camminata veloce e pesi, non seguo una dieta. Sto solo un po’ attento, non mi sono tolto niente. Oggi peso 126-127 chili, ogni tre, quattro mesi perdo un chilo: la bilancia non deve più salire, deve solo scendere. Se una sera esagero a cena con gli amici, il giorno dopo insalata, corsa e flessioni. Qualche giorno fa abbiamo fatto le prove costumia Masterchef: sono passato da una taglia 66 a una 60“.

Insomma tutto sembra procedere per il meglio per lo chef napoletano che adesso si gode il tempo insieme alla famiglia in attesa di tornare a lavoro a tempo pieno. Villa Crespi, dove lui gestisce il ristorante di lusso, è ancora chiusa per il lockdown e dunque anche gli impegni sono meno e c’è molto più tempo per godersi il relax. All’orizzonte c’è comunque la nuova stagione di Masterchef, il talent show di Sky che lo vedrà nuovamente protagonista, come ogni anno. E Antonino Cannavacciuolo si dice pronto a tuffarsi in una nuova e entusiasmante avventura.