E’ tempo di classifiche ed ecco che arriva quella di Instagram Rich List 2020 che identifica gli influencer più pagati. Concentriamoci solo su quelli di casa nostra: quali sono i 5 influencer italiani pagati di più? Ecco qualche curiosità su quanto guadagnano ogni volta che pubblicano un post.

I 5 influencer italiani pagati di più: ecco quanto guadagnano

1. Chiara Ferragni

Sappiamo che Chiara Ferragni è in assoluto una delle influencer più pagate al mondo e, non a caso, guida la classifica degli italiani più pagati su Instagram. Per ogni post guadagna 59,700 dollari, una cifra dunque niente male. Ogni sua foto è un successo anche se ogni tanto non mancano gli haters che non perdono occasione per criticarla. E’ accaduto anche qualche giorno fa quando Chiara Ferragni ha pubblicato una foto con una scollatura che lasciava intravedere il seno e in molti l’hanno accusata di essere ricorsa alla chirurgia estetica per migliorare il suo décolleté.

2. Gianluca Vacchi

47,600 dollari a post per Gianluca Vacchi, diventato famoso grazie ai suoi video virali in cui generalmente balla sempre accanto a bellissime ragazze. Il suo ostentare ricchezza e il suo fisico sempre perennemente colpito sono due delle caratteristiche che lo identificano e che hanno contribuito alla sua celebrità sul web.

3. Federico Lucia ossia Fedez

Lo conosciamo come Fedez, rapper e marito di Chiara Ferragni. Da quando si è sposato con l’influencer italiana più famosa del mondo, anche lui viene particolarmente seguito per i suoi look sempre estrosi e non potrebbe proprio essere altrimenti, visto la passione smodata della moglie per la moda. Guadagna 31,200 dollari per post, poco più della metà della bella Chiara, sua moglie.

4. Mariano Di Vaio

Bellissimo e amatissimo sui social dove è seguito da circa 6 milioni di followers. Ogni suo post vale 17,900 dollari. Niente male, insomma per una persona che si è fatta largo sul web piano piano, senza grandi clamori, ma che oggi guadagna soldi su soldi a colpi di foto.

5. Giulia De Lellis

Diventata nota dopo aver partecipato come corteggiatrice a Uomini e Donne, Giulia De Lellis è stata brava a sfruttare al massimo la fama conquistata col programma di Maria De Filippi. Oggi è in assoluto una dei 5 influencer italiani pagati di più con i suoi circa 14,100 dollari a post. Giovane, bella e sfrontata quanto basta, la romana è da poco tornata a fare coppia fissa con Andrea Damante, conosciuto proprio all’interno della trasmissione di Maria De Filippi che le ha regalato grande fama.