Star di Instagram e protagonisti indiscussi sul web: sono gli influencer, coloro che a colpi di post e fotografie sono in grado di “dettare legge” in materia di ultime mode e tendenze. Scopriamo quali sono i 10 influencer più pagati al mondo secondo Instagram Rich List che stila una classifica generale.

Influencer star di Instagram, i 10 più pagati al mondo: scopriamo chi sono

1. Bella Adid

Al primo posto c’è la bellissima Bella Adid, modella americana molto attiva sui social: chi meglio di lei sa consigliare in fatto di mode e tendenze? E’ strapagata: 91,900 dollari per post.

2. Emily Ratajkowski

Al secondo posto nella classifica degli influencer più ricchi troviamo Emily Ratajkowski: 26 milioni di followers per la supermodella e attrice statunitense nata a Westminster, quartiere di Londra, da genitori statunitensi e cresciuta in California. Ogni suo post viene pagato 78,300 dollari.

3. Chiara Ferragni

Al terzo posto ecco l’italianissima Chiara Ferragni che si è fatta largo tra le star di Instagram e oggi vanta 20 milioni di followers. Guadagno per ogni post? 59,700 dollari. Una cifra niente male!

4. Gianluca Vacchi

Troviamo un altro italiano anche al quarto posto: si tratta di Gianluca Vacchi, che grazie ai suoi video e ai suoi balletti ha lanciato una vera e propria moda. Non a caso è seguito su Instagram da 16 milioni di persone e ogni suo post vale 47,600 dollari.

5. Candice Swaenpool

Quinto posto per la stratosferica Candice Swaenpool, supermodella sudafricana, una delle testimonial più rappresentative di Victoria’s Secret: 42,500 dollari a post per lei.

10 INFLUENCER ITALIANE CHE DEVI PER FORZA SEGUIRE SU INSTAGRAM

6. Rosie Huntington-Whiteley

Sesto posto per Rosie Huntington-Whiteley, supermodella e attrice britannica, che su Instagram è particolarmente seguita con i suoi quasi 12 milioni di followers: ogni suo post vale 33,600 dollari.

7. Fedez

Anche il rapper marito di Chiara Ferragni si difende bene su Instagram dove si esibisce in curiosi look. Per lui ogni post vale 31,200 dollari.

8.Camila Coelho

Segue Camila Coelho, blogger brasiliana che entra di diritto nella classifica delle influencer star di Instagram più pagati con i suoi 26,100 a post.

9. Lauren Conrad

Al nono posto Lauren Conrad, personaggio televisivo, scrittrice e stilista statunitense che sui social riceve grandi riscontri. I followers sono 6 milioni e il guadagno per ciascun post pubblicato si aggira sui 18,000 dollari.

10. Mariano Di Vaio

Chiude la classifica un italiano, Mariano Di Vaio, modello, blogger e imprenditore in grado di guadagnare anche lui quasi 18,000 dollari a post. Seguitissimo su Instagram, ha conquistato tutti grazie alla sua bellezza e oggi è in assoluto tra i dieci influencer più pagati al mondo.

LEGGI QUI I 5 INFLUENCER PIU’ PAGATI IN ITALIA