Sarà Javicia Leslie a vestire i panni della nuova Batwoman: l’attrice sostituirà Ruby Rose, che aveva interpretato l’eroina DC Comics nella prima stagione. Un traguardo importante per la 33enne che si è infatti detta onorata di questa opportunità professionale e pronta a cimentarsi in questa avventura tutta nuova che la lancerà nel mondo seriale.

Javicia Leslie è la nuova Batwoman: orgogliosa di essere nera e bisessuale

Javicia Leslie, dando l’ufficialità dell’ingaggio per la seconda stagione della serie Batwoman, si è detta onorata per essere anche la prima attrice di colore a vestire i panni della sensuale eroina creata nel 1956: “Sono estremamente orgogliosa di essere la prima attrice di colore a interpretare l’iconico ruolo di Batwoman in televisione e, come donna bisessuale, sono onorata di entrare a far parte di questo show rivoluzionario che ha sostenuto la comunità Lgbtq+“.

Il personaggio interpretato da Javicia Leslie sarà quello di Ryan Wilder. Ma le caratteristiche del personaggio, come fanno sapere gli sceneggiatori della serie, saranno un po’ diverse da quella della prima versione dell’eroina. La “nuova” Batwoman sarà una giovane all’apparenza deliziosa, ma allo stesso confusa e impacciata. Un personaggio al passo coi tempi ma anche fragile. Per Javicia Leslie arriva dunque un ruolo importante che l’attrice di colore ha deciso di accettare con grande entusiasmo. Classe 1987, Javicia Leslie ha recentemente recitato nello show della CBS God Friended Me, prodotto dalla Warner Bros Television e dalla Berlanti Productions, ovvero gli stessi che sono ad oggi impegnati a lavorare su Batwoman. Ma seppur giovane, l’attrice ha già alle spalle numerose esperienze. Ha preso infatti parte a The Family Business e ha recitato nel film Always a Bridesmaid. Adesso l’occasione di debuttare nel magico mondo delle serie tv. Un’occasione da sfruttare al massimo, come lei stessa ha affermato palesando tutto il suo entusiasmo.

Batwoman, alla scoperta dell’eroina sensuale

Batwoman è una serie televisiva americana ideata da Caroline Dries e in onda sul canale the CW. Si basa sull’omonimo personaggio della DC Comics, Kate Kane nei panni di un giustiziere con una veste nera creato da Geoff Johns, Grant Morrison, Greg Rucka, Mark Waid e Keith Giffen. La prima serie è andata in onda nell’autunno dello scorso anno. A breve cominceranno le riprese della seconda stagione sulla cui data di inizio, però, non si sa ancora niente. Intanto, però, è stato svelato il nome della protagonista.