La moda parla chiaro e per questa estate 2020 consiglia a tutte le donne di puntare, per il loro look, sui vestiti chemisier. Sono loro i veri protagonisti della stagione, pratici e eleganti, perfetti per essere indossati in ogni occasione. Se volete seguire le ultime tendenze, allora, i vestiti chemisier non potranno certamente mancare nel vostro guardaroba. Da abbinare a calzature e accessori sempre differenti, per apparire sportive o più eleganti a seconda delle esigenze.

Vestiti chemisier, per essere sempre alla moda in questa estate 2020

Molti scambiano lo chemisier per una camicia, ma si tratta di due cose ben diverse. Il vestito chemisier, altresì chiamato anche vestito a camicia (anche se sono due cose che si distinguono bene), è un inno alla versatilità e alla bellezza, senza rinunciare però alla praticità. Da sblusare in vita con una cintura, per giocare sulle lunghezze e abbinare poi calzature diverse a seconda dell’occasione. Se corto, al vestito chemisier possono essere abbinati stivali alti e giacche maschili ben strutturate che ridefiniscono le linee. Se lungo fino ai piedi, allora la sua massima espressione è con sandali flat o con lacci. In genere con vestibilità oversize, l’abito chemisier si adatta perfettamente ad ogni fisico ed è soluzione gettonata sia dalle longilinee che da coloro un po’ più formose.

LOOK DA SPIAGGIA 2020: I MUST HAVE PER ESSERE SEMPRE GLAMOUR

Tante varianti dunque per un capo assoluto must have dell’estate 2020. Ma non fatevi ingannare dalle apparenze, il vestito chemisier è anche molto pratico da indossare, specie se in tessuto leggero che protegge dal caldo. Potete puntare su abiti semplici oppure optare per lavorazioni devoré o tessuti a fantasia adatti alle solari giornate estive. Insomma giocate di immaginazione per confezionare il vostro look e indossare sempre qualcosa di tendenza che, allo stesso tempo, vi consenta però anche di essere particolarmente comode. L’abito chemisier è la soluzione perfetta da indossare di giorno ma si rivela outfit ideale anche per la sera: un abito prezioso, insomma, sul quale puntare.

Quale tessuto scegliere?

Un po’ come per le fantasie e i colori, anche per i tessuti non avrete altro che l’imbarazzo della scelta. Considerando però le alte temperature che caratterizzano tutte le giornate d’estate, il consiglio è quello di puntare su tessuti di qualità: cotone e lino in particolar modo che lasciano respirare la pelle nuda e lasciano anche all’immaginazione le curve.