Cosa serve per un perfetto corredino da neonato? Se siete in dolce attesa e stare cominciando a raccogliere tutto ciò che potrebbe essere utile per il bambino, ecco qualche prezioso consiglio da seguire per essere certe di avere tutto quello che occorre quando il vostro atteso bebè verrà alla luce.

Cosa serve per un perfetto corredino da neonato

Dall’abbigliamento all’attrezzatura, dal beauty case ai pannolini, la lista di cose che necessariamente serviranno, alla nascita di un bebè, sono davvero tante. Il consiglio è quello di non farvi prendere dalla frenesia: così facendo, il rischio di fare acquisti sbagliati è molto alto. Ragionate piuttosto pensando a tutte le cose che potrebbero rivelarsi molto utili e comprate quelle: sarete certe di non sbagliare.

In un perfetto corredino per neonato non possono certo mancare i pannolini. Meglio attrezzarsi fin da subito con la misura più piccolina, che generalmente vi coprirà per almeno tutto il primo mese. Per quanto riguarda l’abbigliamento occorre fare molta attenzione. Molto dipende ovviamente dal periodo in cui il bambino nascerà ma magliette o body di cotone, a manica corta o lunga a seconda della stagione, non potranno mancare. Da evitare ricami, bottoncini e lacci, preferiti capi semplici e senza tanti fronzoli. Anche le tutine sono un capo di abbigliamento che non può mancare in un corredino per neonato. In cotone felpato o leggero a seconda della stagione, si rivelano il tipo di abbigliamento più adatto. Visto che nelle prime settimane i bambini tendono a sporcarsi spesso, cercate di acquistare più di una tutina per avere un cambio sempre pronto all’occorrenza. Calzini in cotone e bavaglini in grande quantità completeranno la lista di capi e accessori da acquistare. Munitevi poi dei prodotti specifici per i neonati che vi serviranno per detergere la loro pelle nelle prime settimane di vita: anche questo è un aspetto importante, fatevi trovare pronte.

Ecco qualche consiglio pratico per il corredino da neonato

All’inizio i neonati crescono molto velocemente, quindi evitate di comprare troppe cose, rischierete di non avere nemmeno il tempo di rinnovarle. Acquistate poco alla volta e scegliete magari capi di una taglia in più ma fate acquisti con criterio per evitare di sprecare soldi e vedere i capi acquistati restare sul fondo del vostro cassetto. Ancora, tenete presente che le tutine che si aprono con i bottoncini per tutta la lunghezza della gamba del piccolo sono in assoluto le più comode per cambiarlo perché vi permettono di non doverlo spogliare tutto, ogni volta. Preferite quelle alle altre coi bottoncini sulla schiena. Puntate tutto sulla comodità e vedrete che andrà bene.