Nemmeno la difficile battaglia contro la leucemia ha tolto la voglia di vivere alla giovane Cassandra, 20enne che da qualche tempo sta lottando con questa terribile malattia. Dal letto dell’ospedale Cardarelli di Napoli dove è ricoverata per il secondo ciclo di chemio, la giovane si filma mentre sta cantando. Perché il canto è la sua passione e non a caso la giovane avrebbe dovuto partecipare ai provini di Amici per tentare di realizzare il suo sogno, quello di fare del canto una professione.

Cassandra, malata di leucemia, canta dal letto d’ospedale: doveva partecipare alle selezioni di Amici

A raccontare a riprendere la storia della coraggiosissima Cassandra è una infermiera dell’ospedale dove la giovane è ricoverata. Sasa Tesorello, questo il suo nome, rende nota la storia di questa ragazza che anche contro la leucemia non sta perdendo la voglia di vivere, anzi, sta lottando ogni giorno con tutte le sue forze per restare aggrappata alla vita come non mai.

Cassandra, una grande passione per la musica, avrebbe dovuto partecipare ai provini per entrare a fare parte di Amici ma la malattia l’ha costretta a rivedere i suoi piani nell’immediato. Ecco le parole dell’infermiera su Facebook: “Lavoro nel Reparto di Ematologia dell’ospedale A. Cardarelli. Ogni giorno noi professionisti sanitari ci interfacciamo con pazienti di ogni età che si ritrovano a combattere contro leucemie e linfomi. Proviamo a prestare la migliore assistenza possibile, diventiamo tutti un unica grande famiglia e rimanere nel proprio ruolo spesso ci risulta difficile. Questa ragazza meravigliosa nel video é Cassandra. Ha appena 20 anni ed é al suo secondo ciclo di chemioterapia. Avrebbe dovuto partecipare a breve al provino per il programma Amici, ma al momento non é possibile. Vorrei condividere con più persone possibili l’enorme bravura e passione di Cassandra, perché nonostante tutto la vita e la bellezza vincono sempre“.

Il video sta diventando virale ed è proprio questa l’intenzione dell’infermiera che ha pubblicato la storia della giovane 20enne. Perché i ragazzi che lottano contro malattie gravi sono tantissimi in Italia e infondere speranza in loro è il primo passo da fare per invogliarli a combattere fino in fondo. Cassandra, essendo immunodepressa, non ha potuto partecipare ai provini per Amici visto anche le restrizioni anti-contagio a causa del Coronavirus. Ma per lei tutti sperano che l’appuntamento sia solo rimandato. Di seguito ecco il video in cui Cassandra canta dal letto dell’ospedale la canzone ” If I Ain’t Got You”  di Alicia Keys.

 

Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News