Si chiama Charlotte M. e, su Instagram, è già famosissima ad appena 12 anni. E’ lei la nuova influencer italiana che mira a diventare la versione 2.0 della celebre Chiara Ferragni. Giovane, anzi giovanissima, conta già più di 75mila followers su Instagram e i video pubblicati sul suo canale Youtube fanno milioni di visualizzazioni.

Alla scoperta di Charlotte M., la nuova influencer italiana che ha appena 12 anni

Così piccola eppure già così celebre su Youtube e sui social. Charlotte M. rappresenta quella generazione di influencer il cui profilo è gestito insieme a mamma e papà per ovvie ragioni legate al fatto di essere minorenni. I video confezionati vantano grande successo e la piccola ragazzina che mira a diventare famosa sembra già essere sulla buona strada. Il suo pubblico va dai 4 ai 16 anni e dimostra di apprezzare i video pubblicati dalla nuova webstar che affronta temi leggeri e sbarazzini (e non potrebbe essere altrimenti vista la giovanissima età).

CHI SONO GLI INFLUENCER PIU’ PAGATI

La prima ondata di notorietà è arrivata nel 2015 quando ad appena sette anni, e rigorosamente con il consenso dei genitori, Charlotte M. pubblicò un video in cui svelava come trasformarsi in una sirenetta con l’aiuto di una pozione magica. Il suo canale a oggi conta 600mila iscritti ma anche i followers su Instagram sono in netto aumento e chissà che a breve arriveranno a superare il tetto dei 100mila.

La vera e propria consacrazione per la giovane influencer italiana, comunque, arriva grazie a Tik Tok dove Charlotte M. balla e recita per i suoi 450mila seguaci. Ma le iniziative della giovanissima toscana non sono terminate: lo scorso maggio è infatti uscito il suo primo libro intitolato “Un’estate al college infestato“, edito da Rizzoli. Per annunciarlo ai suoi followers, Charlotte M. ha scritto: “Ho realizzato questo libro in quasi un anno, questo romanzo parla di storie piene di enigmi, le prime cotte, e avventure da brividi…appena tornata dal college un anno fa, mi è venuto in mente di scrivere qualcosa al riguardo; Ho iniziato inserendo alcune frasi e dopo mesi e mesi sono riuscita a completarlo, sono molto soddisfatta del risultato e spero che sia lo stesso per voi. Un romanzo molto intrigante in cui alcune cose sono realmente accadute“.

E sempre quest’anno la piccola Charotte M. ha lanciato anche il suo primo brano, intitolato “I love you“. Insomma una influencer a tutto tondo, destinata a diventare celebre.