Beatrice di York e Edoardo Mapelli Mozzi sposi in gran segreto davanti alla Regina Elisabetta che, insieme a un’altra ventina di persone, avrebbe presenziato alla cerimonia. I due avrebbero dovuto sposarsi alla fine di maggio nella Cappella Reale di St James Palace (la stessa cappella dove nel Ottocento si erano sposati la Regina Vittoria e Alberto). Ma la pandemia li aveva costretti a rivedere i loro piani. E così, stando a quanto affermato in escluiva dal Sun, avrebbero deciso di sposarsi oggi 17 luglio, giorno del compleanno di Camilla, la moglie del Principe Carlo.

Beatrice di York e Edoardo Mapelli Mozzi sposi in gran segreto davanti alla Regina Elisabetta

Beatrice di York e Edoardo Mapelli Mozzi sarebbero convolati a nozze in gran segreto a Windsor, davanti alla Regina Elisabetta e al padre della sposa, il Principe Andrea. E’ proprio a Windsor, infatti, che la Regina Elisabetta si è attualmente trasferita da Buckingham Palace, per trascorrere l’estate in tutta serenità. La sovrana avrebbe assistito alla cerimonia in primissima fila insieme al Principe Filippo. Beatrice di York e Edoardo Mapelli Mozzi avevano per la verità annunciato di avere posticipato le nozze a data da destinarsi, dopo essere stati costretti al forfait dal Coronavirus. Ma, se quanto affermato dal Sun in esclusiva fosse vero, evidentemente i due giovani avrebbero cambiato idea optando per una cerimonia super riservata con appena venti invitati (le regole attualmente in vigore consentono un massimo di trenta invitati ma nel loro caso erano ancora meno).

La storia tra Beatrice di York e Edoardo Mapelli Mozzi ha appassionato per molto tempo gli esperti di gossip della famiglia Reale inglese. Lui, italianissimo, ha chiesto la mano della sua futura sposa proprio nel Belpaese, lo scorso settembre. La data inizialmente fissata per la cerimonia era quella del 29 maggio con ricevimento super lussuoso annunciato nei giardini di Buckingham Palace. E invece qualcosa è andato storto e i due futuri sposi si sono ritrovati a dover affrontare un periodo di isolamento interminabile che hanno trascorso nella dimora della madre di lui.

Una volta ripartiti con la “normalità”, Beatrice di York e Edoardo Mapelli Mozzi avrebbero dunque deciso di portare a termine quello che avevano programmato mesi prima. Per il momento la notizia del matrimonio non è ancora ufficiale ma potrebbe diventarlo a breve. E allora, per vedere qualche foto della cerimonia, non ci resta da fare altro che attendere.