Dopo le ferie, tornare in forma non è poi così semplice. Sicuramente è fondamentale dire definitivamente addio alle abitudine disordinate, che vi hanno portato a prendere qualche chilo di più durante le vacanze. L’estate è il periodo ideale per divertirsi, spensierati tra il mare e le feste. Spesso ci ritroviamo anche a pranzi, cene e aperitivi a cui è impossibile dire di no. Ed ecco che i chili in più si fanno notare e dopo le ferie tocca, dunque, mettere in pratica alcuni semplici consigli per tornare in forma. Vediamo ora insieme quali sono.

COME TORNARE IN FORMA DOPO LE FERIE: LE ABITUDINI DA ABBANDONARE

Tornare in forma dopo le ferie non è di certo impossibile. Chiaramente è necessario mettere in pratica determinati consigli, al fine di ottenere i risultati sperati. Ci vuole tanta forza di volontà e la forza di salutare le cattive abitudini. In vacanza ci si muove di meno e spesso ci si rilassa proprio a tavola. Proprio per questo motivo, dopo le ferie ci si sente meno in forma. La maggior parte delle volte è impossibile non cedere ai peccati di gola. Cosa dobbiamo fare, dunque, per tornare in forma dopo le ferie?

  • La prima regola da seguire riguarda l’alimentazione: è importante ricominciare a mangiare in modo sano ed equilibrato, facendo almeno 5 pasti al giorno, ovvero colazione, pranzo, cena e due spuntini. Va chiaramente ridotta l’assunzione di alimenti calorici, dolciumi, gelati, alcolici e superalcolici.
  • La seconda regola da seguire riguarda l’esercizio fisico. Un modo essenziale per riuscire a tornare in forma dopo le ferie. In particolare, vi consigliamo di camminare almeno 15-20 minuti al giorno a ritmo sostenuto. In questo modo, riuscirete a perdere i chili di troppo e a rendere più tonici i muscoli.
  • Vi consigliamo di bere delle tisane: a base di finocchio per favorire la digestione, di betulla per drenare e di carciofo per depurare il fegato.

Come già potevate immaginare, per perdere i chili in eccesso dopo le ferie è necessario affidarsi all’alimentazione giusta e al movimento. Questi sono i due principali fattori che vi permetteranno di ottenere i risultati sperati. Vi consigliamo, inoltre, di iscrivervi in palestra e di chiedere così consiglio a un personal trainer, qualora non riusciste a tornare in forma autonomamente.