Le influencer si mostrano senza filtri: da Giulia de Lellis a Laura Cremaschi, sono tante le ragazze che stanno scegliendo la via della “sincerità” quando appaiono sui social. Nessun ritocco, nessun filtro per apparire più belle: le influencer vogliono lanciare messaggi positivi mostrando i loro difetti fisici per condividerli con i followers. Perché la perfezione non esiste, ma accettarsi è fondamentale per stare bene con se stesse.

Le influencer si mostrano senza filtri: da Giulia De Lellis a Laura Cremaschi

Dopo Aurora Ramazzotti, che di recente si è mostrata su Instagram parlando dei suoi capelli bianchi e della sua pelle non proprio perfetta, stavolta è Giulia De Lellis a condividere con i followers la sua battaglia contro l’acne. La romana, diventata popolare per aver partecipato come corteggiatrice a Uomini e Donne, ha parlato del problema che l’affligge da tanti anni e che la rende spesso insicura. Pubblicando una sua foto sui social, ha scritto: “Per me non è facile perché se penso che una foto la vedono quasi 5 milioni di persone penso sempre di metterne una perfetta“. Ma la battaglia contro l’acne è reale e la romana ha deciso di renderla pubblica per fare forza anche a tante altre ragazze che con questo disturbo lottano ogni giorno.

Ma le influencer senza filtri che hanno deciso di apparire sui social al naturale sono davvero tantissime. Menzioniamo per esempio anche Laura Cremaschi,  conosciuta da molti per aver rivestito il ruolo della Bonas nel quiz di Paolo Bonolis, Avanti Un Altro. Anche lei di recente ha scelto di pubblicare alcune foto del 2015 nelle quali appare con la pelle del viso sciupata a causa dell’acne. Scrive l’influencer: “Avevo paura di essere giudicata, sentirmi gli occhi addosso e le risate maligne era come una pugnalata allo stomaco ogni volta! Oggi ho il coraggio e la forza di poterlo fare, magari può aiutare qualcuno di voi che ha il mio stesso problema… con la cura giusta tutto sul risolve!”.

Insomma qualcosa sta cambiando nel “mestiere” di influencer. Oggi si cerca di essere più fedeli possibili alla vita reale, mostrandosi con pregi e difetti ma senza dover apparire a tutti i costi bellissime. E i followers dimostrano di apprezzare la “fragilità” delle loro beniamine. Sia Giulia De Lellis che Laura Cremaschi, infatti, dopo aver parlato dei loro problemi di acne, sono state letteralmente sommerse da messaggi di affetto da parte di coloro che hanno apprezzato la voglia di condivisione su problemi che, molto spesso, creano insicurezza e ansie in chi ne soffre.