Taylor Swift lancia a sorpresa il nuovo album per la gioia dei tanti fan che di certo non si aspettavano, così a breve, l’ottavo lavoro della popstar. E invece, con un annuncio sui social dove è sempre molto attiva, Taylor Swift fa sapere a tutti che durante il lockdown ha lavorato sodo per la realizzazione di “Folklore“, questo il titolo del suo ultimo album.

Taylor Swift lancia il nuovo album a sorpresa: l’annuncio sui social

Ecco le parole di Taylor Swift per annunciare il lancio del suo ultimo album: “Stanotte a mezzanotte pubblicherò un album interamente nuovo in cui ho riversato ogni mio capriccio, sogno, timore e meditazione. Ho scritto e registrato questa musica in isolamento, ma sono riuscita a collaborare con alcuni dei miei eroi musicali“.

Sempre su Instagram, la popstar si è poi resa protagonista di alcune riflessioni più generali sul periodo vissuto durante la fase di isolamento. Un periodo in cui ha lavorato molto e riflettuto altrettanto, come confida in una sorta di lettera a cuore aperto dedicata ai suoi fan: “Prima di quest’anno avrei probabilmente pensato e ripensato quale sarebbe stato il momento ‘perfetto’ per pubblicare questa musica, ma i tempi in cui viviamo continuano a ricordarmi che non c’è nulla di garantito. I miei istinti mi dicono che, se se hai fatto qualcosa che ami, devi semplicemente farlo uscire nel mondo“.

L’edizione standard di “Folklore” contiene 16 brani, mentre quella deluxe ne include uno in più. E’ la stessa cantante a svelarlo: “Poiché questo è il mio ottavo album in studio, ho fatto otto edizioni Cd deluxe e otto edizioni deluxe in vinile disponibili per una settimana“. La collezione di brani include titoli come “Epiphany“, “Peace“, “The Last Great American Dinasty” e “Illicit Affairs“.

E in contemporanea al disco è uscito anche il video di “Cardigan“, girato – come affermato dalla diretta interessata – “sotto la supervisione di un medico, con tutti che indossavano le mascherine e stavano lontani uno dall’altro. Io mi sono occupata personalmente del trucco, dei capelli e dell’abito“.

Insomma il difficile lockdown è stato decisamente prolifico per Taylor Swift che ha approfittato dell’isolamento per scrivere e lavorare assiduamente al suo ottavo album. Per la gioia dei tanti fan che hanno accolto l’annuncio a sorpresa della loro beniamina con davvero grandissimo entusiasmo. Non si tratta dell’unica cantante che ha approfittato del lockdown per lavorare sodo: un mese fa Bob Dylan ha pubblicato il suo 39esimo album, “Rough and Rowdy Ways“.

Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News