Maschere per capelli fai da te, ecco 2 ricette per una chioma lucente anche in estate quando generalmente il sole e il mare tendono a rovinare i capelli rendendoli secchi e sfibrati. Nutrirli a fondo, in questo periodo, è di fondamentale importanza ma per farlo non occorre spendere molti soldi in costosi prodotti di bellezza. Si può puntare su rimedi naturali e su maschere nutrienti fatte in casa che risultano lo stesso efficaci (e anche molto più economiche).

Maschere per capelli fai da te, 2 ricette per una chioma lucente

Scopriamo allora su quali rimedi naturali puntare per nutrire i capelli e regalare loro nuova lucentezza anche durante la bella stagione.

Maschera all’avocado, olio di cocco, yogurt e miele

Per chi ha i capelli molto secchi, che quindi necessitano di una cura ricostituente e molto nutrimento, ecco questa maschera fai da te per capelli facile da preparare e davvero molto efficace. L’avocado e lo yogurt hanno alto potere nutriente, gli oli vegetali sono invece idratanti ed emollienti e si prendono cura anche dei capelli più sfibrati. Insomma un mix perfetto per donare nuova vita alla vostra chioma! Prendete un avocado maturo e schiacciate la polpa in una ciotolina, quindi aggiungete un vasetto di yogurt bianco, 3 cucchiai di olio di cocco e 2 cucchiai di miele. Mescolate bene fino a ottenere un composto omogeneo che dovrete poi andare ad applicare su tutta la chioma, partendo dalla radice e arrivando fino alle punte. Lasciate in posa per un quarto d’ora abbondante, quindi risciacquate con acqua tiepida. I vostri capelli saranno fin da subito più luminosi e maggiormente idratati.

MASCHERE PER CAPELLI: A CIASCUN PROBLEMA LA SUA SOLUZIONE

Maschera all’olio di oliva e miele

Per questa maschera per capelli fai da te servono solo due ingredienti, tra l’altro facilmente reperibili: il miele e l’olio di oliva. Come preparare in poche mosse questo trattamento di bellezza ad hoc per capelli secchi e sfibrati? Prendete un recipiente e mescolate 3 cucchiai di olio di oliva con 2 cucchiai di miele finché non otterrete un composto omogeneo. Applicate sui capelli, distribuendo la maschera uniformemente. Poi lasciate in posa un quarto d’ora e procedete al risciacquo. Miele e olio di oliva hanno entrambi spiccate proprietà rigeneranti, emollienti ed idratanti.

Due ricette facili facili da mettere in pratica che però vi consentiranno di prendervi cura dei vostri capelli in pochissimo tempo. Per una chioma idratata e sempre bella da vedere!