Spesso noi italiani ci dimentichiamo dei luoghi straordinari che offre l’Italia! Questa estate possiamo approfittare di un viaggio in barca a vela, proprio per riscoprire le località più belle della nostra penisola. Una buona opportunità per chi ama navigare. In questo modo, non solo riuscirete a vivere la vostra passione per la barca a vela, ma potrete anche riscoprire mare, storia, arte, cultura e architettura di alcuni dei luoghi più belli presenti in Italia. Ma quali sono questi posti da visitare attraverso un viaggio in barca a vela? Vediamoli insieme.

VIAGGI IN BARCA A VELA: QUALI SONO I POSTI DA VISITARE IN ITALIA

Sono diversi i posti da visitare in Italia durante i viaggi in barca a vela. In particolare, abbiamo scelto di indicarvi quelli che più riescono a colpire l’attenzione dei turisti ogni anno. Il nostro Paese offre la possibilità di visitare le migliori destinazioni veliche al mondo! Vediamo ora insieme quali sono.

  • VENEZIA: navigare in questa città è meraviglioso. Attraverserete con la barca a vela i corsi d’acqua che si intrecciano in questo romantico luogo, godendo le acque dell’Adriatico. Qui potrete visitare varie location davvero interessanti e potrete scoprire la cucina tradizionale veneziana.
  • TOSCANA: con i suoi paesaggi bellissimi. Questa regione italiana ha davvero molto da offrire ai suoi visitatori, soprattutto a chi ama navigare in barca a vela. Spostandovi, facilmente, dal porto settentrionale di Viareggio, potrete raggiungere Marina di Pisa. Non solo, potrete anche navigare fino all’isola Corsica, dal porto Castiglioncello a Livorno. A sud troverete il porto di Piombino, dove potrete visitare vari siti archeologici. Non mancano bellissime spiagge e meravigliosi panorami.
  • ISOLA D’ELBA: uno dei luoghi scelti proprio per navigare in barca a vela in Italia. Potrete vivere un’esperienza davvero incredibile e visitare paesaggi mozzafiato e spiagge meravigliose.
  • NAPOLI: per visitare l’elegante località di Capri e la città di Sorrento, meta delle celebrità. Con questo viaggio, scoprirete le meraviglie del posto tra passeggiate, visite nei musei. e sport acquatici.
  • SARDEGNA: ricca di storie e con più di 2mila km di costa. Stiamo parlando della patria di alcune delle migliori tratte di navigazione del Mediterraneo.
  • SICILIA: l’isola più grande del Mediterraneo, ricca di storia. Navigando con la barca a vela potrete scoprire le bellezze di questa regione d’Italia questa estate, tra Lipari, Taormina, Salina e Palermo.

QUI I POSTI PIU’ BELLI PER UN VIAGGIO A SETTEMBRE IN ITALIA