Fare sport al mattino è particolarmente salutare ma occorre scegliere il tipo di abbigliamento giusto per raggiungere le massime prestazioni. E allora come vestirsi quando si decide di andare a camminare, a correre o in bicicletta nella primissima parte della giornata? Ecco qualche consiglio utile da mettere in pratica per un look sempre perfetto.

Sport al mattino: come vestirsi

Fare sport al mattino è una buona abitudine che consente di cominciare la giornata nel migliore dei modi. Ma cosa indossare per non patire freddo o, al contrario, troppo caldo? In estate le temperature sono elevate già dalle prime ore del mattino e quindi il consiglio è quello di non vestirsi troppo anche perché, non appena si comincia con il movimento, la temperatura del corpo si alza e si comincia a soffrire il caldo.

SPORT AL FEMMINILE: LE DISCIPLINE SPORTIVE PIÙ PRATICATE DALLE DONNE

Il consiglio è quello di puntare sull’abbigliamento tecnico che a sua volta punta su tessuti che lasciano respirare la pelle senza irritarla con il sudore. Ecco perché la scelta di cosa indossare quando si fa sport è importante. Ovviamente dipende anche dal tipo di attività fisica che vi accingerete a compiere. La bicicletta prevede un abbigliamento diverso dalla camminata o dalla corsa, ovviamente. Ma per affrontare al meglio il tempo da dedicare allo sport è sempre bene non improvvisare. Molto importante è la scelta delle scarpe che non deve essere mai sottovalutata. Si tratta infatti di un accessorio importantissimo perché indossare una scarpa adatta per lo sport che si sta facendo mette al riparo da brutti scherzi. Se non siete troppo esperti, fatevi consigliare da chi ne sa più di voi. Il look perfetto per praticare sport al mattino è quello che mixa alla perfezione le ultime tendenze ma non lascia indietro la comodità e la qualità di quello che si indossa che, per fare attività fisica nel modo corretto, è fondamentale.

T shirt, canotte, pantaloncini corti o di media lunghezza sono tutti capi assolutamente consigliati quando si fa sport al mattino. Anche se il sole può non essere così forte, può essere utile indossare sempre un cappellino con tesa che sia comunque in grado di proteggere dalla luce e dai raggi solari che, in alcune mattine, possono essere difficili da sopportare. Pochi accorgimenti ma buoni per fare sport in tutta sicurezza e concedersi uno spazio di movimento quotidiano che fa bene a corpo e spirito.