D’estate la montagna è bellissima e, non a caso, è presa di mira da moltissime persone. Le Dolomiti rappresentano in questo senso una delle migliori soluzioni perché tanti sono i paesi che si accendono letteralmente durante la stagione estiva regalando la possibilità di fare meravigliose escursioni, gite in bicicletta o a cavallo, lunghe passeggiate tra le malghe. Le vacanze in montagna possono rivelarsi davvero bellissime e, nonostante sia luogo comune pensare che siano scomode per chi viaggia con la famiglia, non è assolutamente così. Ci sono tantissimi posti in cui è davvero consigliabile arrivare anche con bimbi piccoli che fin dalla tenera età potranno dunque ammirare la bellezza della montagna tra luglio e agosto. Ecco allora 5 mete da non perdere sulle Dolomiti per vacanze estive indimenticabili!

Vacanze in montagna d’estate, 5 mete da non perdere sulle Dolomiti

1. Val Gardena

Particolarmente amata da chi adora sciare in inverno, la Val Gardena si presenta anche come la meta ideale per chi vuole regalarsi qualche giorno in montagna in estate. Meta perfetta per tutta la famiglia, grazie a una serie di paesini accoglienti e bene attrezzati che renderanno la vostra vacanza davvero magica!

2. Alta Badia

Dominata dal Sassongher, tutta l’Alta Badia è il luogo consigliato per chi ama gli sport estremi. Qui è infatti possibile cimentarsi in faticose scalate e escursioni in bicicletta che metteranno a dura prova anche i fisici più allenati. Ma il panorama è uno spettacolo, un tripudio di colori che non vi farà pentire di avere scelto questa meta per le vostre vacanze.

3. Alta Pusteria

Da qui si raggiungono le Tre Cime di Lavaredo, il simbolo incontrastato delle Dolomiti. Paesaggi mozzafiato e colori sgargianti per uno dei posti più belli da visitare, sia in inverno che in estate.

4. Cortina d’Ampezzo

Meta particolarmente Vip tra dicembre e febbraio, Cortina d’Ampezzo è tra i luoghi assolutamente da visitare se volete passare qualche tempo sulle Dolomiti anche in estate. Incastonata tra le Dolomiti Settentrionali e il Pelmo, è piena di locali e negozi alla moda ma garantisce anche grandi escursioni all’aria aperta.

5. Madonna di Campiglio

E’ considerata la perla delle Dolomiti, e si trova a ridosso del gruppo del Brenta, immersa nel parco dell’Adamello. Una località davvero meravigliosa in cui potrete rilassarvi come meglio credete. Le cascate Vallesinella e il Laghetto di Campiglio sono alcune mete assolutamente da vendere se vi trovare da quelle parti.