Siamo ormai nel pieno dell’estate 2020 ed è ancora tempo di parlare di costumi. Quali sono le ultime tendenze da seguire in spiaggia per essere sempre alla moda? Un solo must have in questa calda stagione che da poco è cominciata: il bikini a vita alta. Se volete essere glamour puntando su un costume di gran moda quest’anno, non avrete altro da fare insomma che scegliere questo modello.

Il bikini a vita alta vero must have dell’estate 2020

Il due pezzi è sempre andato di gran moda, ma quest’anno ancora di più. La differenza, rispetto alle scorse estati, la fa la mutandina, decisamente a vita alta rispetto ai modelli tradizionali. Si torna dunque indietro nel tempo, quando negli Anni Cinquanta le donne al mare indossavano bikini a vita super alta che valorizzava il punto vita. Dallo stile molto retrò, sempre elegante e raffinato, il bikini a vita alta è insomma il modello assolutamente da avere per affrontare l’estate 2020. I due pezzi con slip a vita alta vengono abbinati a reggiseni a fascia o a quelli monospalla per un tocco davvero originale che non passerà di certo inosservato.

PER L’ESTATE 2020 ARRIVA IL TRIKINI: LA MASCHERINA SI ABBINA AL COSTUME

E trovare questo modello di costume, quest’anno, è più facile che mai. Le aziende più popolari del settore hanno presentato una collezione estiva che prevede in larga misura questa scelta. Vita alta e fascia contraddistinguono i nuovi costumi da bagno della collezione Max Mara estate 2020 ma anche Tezenis e Calzedonia puntano tutto su questi modelli per affrontare al meglio l’estate.

Il bikini a vita alta, a chi sta bene

Certamente, la vita alta può rivelarsi un po’ ostica per chi non ha un fisico propriamente longilineo ma non occorre scoraggiarsi. Molto spesso un modello di costume che sulla carta può rivelarsi poco adatto, una volta indossato si rivela più carino che mai. Il consiglio allora è quello di almeno provare questo modello dal meraviglioso sapore vintage che quest’anno è tornato assoluto protagonista. E poi sbizzarritevi con colori e fantasie perché è questa l’estate giusta per farlo. Non solo tinta unita, insomma, per il bikini a vita alta che spesso è caratterizzato da un tripudio di colori bellissimi, perfetti per festeggiare al meglio l’estate. E per quanto riguarda le fantasie? Stampe floreali, righe e pois che ricordano gli anni Cinquanta: ce n’è davvero per tutti i gusti.