Contro il caldo ecco Reon Pocket, il condizionatore indossabile progettato da Sony: è in grado di abbassare la temperatura corporea fino a 13 gradi e si ricarica attraverso usb. Comodo da usare dunque, e grande alleato adesso che il grande caldo è arrivato.

Contro il caldo ecco il condizionatore indossabile

Se in questi giorni non trovate pace in giro per casa e non fate altro che sudare, sappiate che potrebbe essere arrivato il momento della grande svolta. Il condizionatore indossabile progettato da Sony per affrontare l’afa torrida di luglio e agosto aiuterà tutti a sopportare meglio il caldo affrontando con più energia le giornate. La grandezza del condizionatore indossabile equivale a quella di uno smartphone, la dimensione ideale per poterlo infilare sotto i vestiti senza avere fastidio. E i vantaggi sono immediati perché, una volta attivato, il condizionatore comincerà a rinfrescarvi. L’autonomia di questa creazione si aggira intorno alle 2-3 ore, molto dipende dal livello di climatizzazione impostato (più selezionerete la temperatura bassa e maggiore sarà il dispendio di energie, quindi il condizionatore tenderà a scaricarsi più velocemente). Per ricaricare la batteria non dovrete fare altro che attaccarlo all’apposita presa usb.

Condizionatore indossabile, come funziona?

Il dispositivo, una volta indossato, assorbe il calore della pelle, mettendo a contatto due parti metalliche tra le quali scorre una leggera corrente elettrica. Il trasferimento del calore che inevitabilmente viene generato dalla pelle espelle l’aria calda verso l’esterno, e contemporaneamente immette quella fresca nella zona di contatto dove il dispositivo è stato posizionato. L’effetto rinfrescante sarà immediato e il caldo non sarà più un problema! Come specificato da Sony, che ha progettato questo mini condizionatore per affrontare meglio il caldo, il processo che è alla base di questo dispositivo funziona anche al contrario, riscaldando invece che rinfrescando. Va da sé, allora, che il condizionatore indossabile può diventare, in inverno, un riscaldamento indossabile da utilizzare nelle fredde giornate e da usare esattamente nello stesso modo in cui viene utilizzato in estate.

Il peso del condizionatore indossabile è di appena 80 grammi, capaci però di abbassare la temperatura fino a 13 gradi o alzarla di 8. Reon Pocket comunica senza fili con l’applicazione per Android e iOs, attraverso la quale è possibile selezionare uno dei tre livelli di intensità dell’aria a seconda delle proprie esigenze. L’ultima creazione Sony si presenta dunque come particolarmente utile in questa estate 2020: provare per credere.