Disintossica l’organismo in 9 giorni con la dieta senza grassi che aiuta a espellere le tossine in eccesso ritrovando la perfetta forma fisica e mentale. Poche regole da seguire per una dieta che non fa patire la fame ma si pone come obiettivo quello di depurare.

Disintossica l’organismo in 9 giorni con la dieta senza grassi

E’ uno studio di Anthony William, citato nel libro intitolato “Cleanse to Heal” a sottolineare come la dieta senza grassi di 9 giorni sia in grado di migliorare la nostra salute, aiutandoci a ritrovare il peso forma e allo stesso tempo a disintossicare l’intero organismo. Può capitare, dopo la stagione invernale o periodi troppo intensi, di sentirsi stanchi, affaticati e poco reattivi. Può voler dire che l’organismo è ingolfato, che ha bisogno di nuova energia per ripartire con slancio. Ecco allora che in questa fase disintossicare è importante per espellere le tossine accumulate che non sono per niente benefiche per la nostra salute.

Nel suo libro l’esperto Anthony William consiglia di seguire per 9 giorni una dieta senza grassi che contempli l’aggiunta giornaliera di alcuni ingredienti specifici tra i quali due alghe (tra cui la spirulina, erba d’orzo, mirtilli selvatici, il coriandolo). L’obiettivo? Disintossicare l’organismo da metalli pesanti. Al risveglio, quindi, è utile bere succo di sedano estratto al momento oppure acqua e limone. Poi una colazione senza grassi a base di un frullato con banana, succo di arancia, e i 5 ingredienti anti metalli pesanti. Un frutto come spuntino di metà mattinata prima di passare al pranzo che può alternare un’insalata mista con verdure insaporite senza olii.

La cena andrebbe consumata entro le 19 per facilitare la digestione e dovrebbe consistere insalata mista, verdure cotte al vapore come zucca e patate dolci, o spinaci in crema. Durante i 9 giorni è importante non consumare assolutamente grassi. Quindi niente noci, olii, olive, cocco, avocado, proteine animali, semi. Divieto anche di consumare uova, glutine, soia, aceto, cibo fermentato, caffè e alcool. E’ invece importante bere molto, almeno due litri di acqua naturale al giorno, perché l’acqua aiuta efficacemente l’organismo a disintossicarsi. Come spiegato dall’autore nel libro, “concedere al corpo qualche giorno senza grassi permette di fare lavorare meglio il nostro fegato e di assimilare meglio anche i nutrimenti del cibo che mangiamo e i nostri rimedi. In poco tempo la pelle diviene più bella, e i nostri organi si rigenerano attraverso l’eliminazione dei metalli pesanti“. Una dieta tutta da provare.