L’ultima puntata di Temptation Island è andata in onda ieri sera e, sul finale, dopo aver assistito ai falò dei protagonisti, Filippo Bisciglia ha svelato cosa è accaduto alle coppie che hanno preso parte al programma. Quante sono rimaste insieme e quante invece sono scoppiate?

Temptation Island un mese dopo: la decisione delle sei coppie

Manila e Lorenzo, Antonio e Annamaria, e Anna e Andrea sono rimasti insieme, determinati a voler continuare le loro relazioni nonostante le lacune emerse durante il loro viaggio nei sentimenti. Manila e Lorenzo dovranno risolvere il problema della distanza che, nella loro storia che dura ormai da tre anni, era e resta il problema principale. L’ex Miss Italia non vorrebbe abbandonare Roma, dove abita con le sue figlie mentre l’ex calciatore è troppo legato alla sua Firenze, dove ha anche interessi economici e professionali. Sono rimasti insieme anche Anna e Andrea: lei concederà del tempo al fidanzato ma rimane dell’idea di voler creare a breve una famiglia perché i suoi 37 anni non le lasciano davanti troppi anni per ipotizzare di mettere in cantiere un figlio. Andrea si è detto molto innamorato della fidanzata e i due, a distanza di un mese dalla fine di Temptation Island, continuano a vivere la loro storia d’amore lontani dalle telecamere. Sono ancora insieme anche Antonio e Annamaria: dieci anni di differenza che sono pesati in passato ma che adesso sembrano non pesare più sulla coppia che è ripartita dopo Temptation Island con ancora più slancio.

Tra le coppie scoppiate ci sono Ciavy e Valeria anche se i due, a distanza di un mese, hanno ripreso a sentirsi. Ma la romana ha fatto capire di non essere più innamorata come un tempo e chissà allora se questa coppia durerà alla distanza. Un grandissimo punto interrogativo anche su Antonella Elia e Pietro delle Piane: nel falò di confronto la showgirl si è detta avvelenata per i comportamenti di lui ma nell’ultima puntata di ieri si è anche detta disposta a perdonare il compagno per aver sbagliato durante il docu-reality di Canale 5. Fine dei giochi anche per Sofia e Alessandro. Lei spiega al conduttore Filippo Bisciglia come stanno andando le cose: “Siamo usciti insieme, poi di colpo lui mi ha lasciata. Sto raccogliendo i cocci del mio cuore, per me è stato massacrante. Ho pensato di andare dalla sua famiglia ma non l’ho fatto. Ne ho parlato con lui che è confuso, un giorno dice che mi ama e l’altro che vuole stare da solo. L’ho cercato molto io, lui non voleva nemmeno vedermi. Ho sbagliato ma ha sbagliato anche lui. Lo amo ancora anche se sono delusa. Lui ha risentito la single Beatrice, me l’ha confermato lui. Mi sento persa, non so che pensare”.