Male d’inverno e prevenzione? Nessun problema, ci arriva in soccorso la bomba anti-influenzale. Questo mix è consigliato assumerlo con un pò di acqua calda al primo sintomo dell’influenza. La bomba anti-influenzale, infatti,  è un rimedio naturale particolarmente popolare negli Stati Uniti d’America ma originario dell’Asia.

Gli ingredienti base sono zenzero, miele e limone. Il limone ha un alto contenuto di vitamina C, combatte le infiammazioni e rafforza il sistema immunitario. Il miele è efficacissimo contro la tosse e il mal di gola, oltre al fatto che rafforza il sistema immunitario e riduce il rischio di avere la febbre.

Lo zenzero, invece, combatte con efficacia il catarro e la formazione di muco, è un ottimo toccasana per  i problemi allo stomaco tipici dei malanni influenzali e allo stesso tempo riduce l’incidenza delle infiammazioni respiratorie.

Per preparare la bomba anti-influenzale abbiamo bisogno di: 1 limone biologico (lavati accuratamente), 2 pezzi di zenzero fresco (circa 5 cm in totale), miele biologico non pastorizzato (quanto basta) e un barattolo di vetro da 500ml.

La bomba: ecco la ricetta per prepararla

Ingredienti:

  • succo di mezzo limone
  • 1 cucchiaino e mezzo di miele
  • 1 cucchiaino di curcuma
  • 1 cucchiaino di zenzero macinato
  • 1 pizzico di peperoncino

Procedimento:

Mescolare in una scodella la curcuma, lo zenzero, il miele e il peperoncino. Appena gli ingredienti saranno ben amalgamati tra loro aggiungete il succo di limone.

Modalità d’uso:

Potrete assumere la Bomba, una volta al giorno, a stomaco vuoto per una settimana. Potrete scegliere di scioglierne un cucchiaino in una tazza di acqua calda oppure spalmarlo come una crema sulle fette biscottate. Il composto è possibile conservarlo anche per due mesi.

 

Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News