Si chiama Federica Fumagalli la nuova signora Berlusconi. La 31enne, fidanzata da circa 10 anni con Luigi, il più giovane dei figli del leader di Forza Italia e della seconda moglie Veronica Lario, è convolata a nozze oggi.

Federica Fumagalli ha 31 anni, uno in meno di Luigi, è originaria di Sirone, in provincia di Lecco, figlia di un imprenditore tessile della zona. A Milano, dopo la laurea in giurisprudenza, ha fondato con Manuel Bogliolo una società di comunicazione – la MB Projects -, si occupa di organizzazione di eventi e di diversi marchi di moda

Sono almeno nove anni che i due si conoscono, ma la bruna Federica non è mai finita sotto i riflettori. Di Luigi si ricorda una sola intervista con i nipoti per il magazine Style del Corriere della Sera. Aveva 19 anni. Di lui si parla poco nelle cronache mondane e anche in quelle economiche. In queste ha più spazio perché presidente della Holding Italiana Quattordicesima che custodisce il patrimonio dei tre fratelli Berlusconi nati dal matrimonio con Veronica Lario.

La proposta di matrimonio è arrivata lo scorso Natale, ma lei non ha mai esibito l’anello, mantenendo un look low profile che le è abitudinario: poco trucco e niente smalto, nelle foto rubate sempre in abiti casual. I suoi profili social, Facebook e Instagram, mostrano foto di coppia, con amiche e in famiglia, sul lavoro, non patinate e con lo sfondo di una vita lontana, almeno finora, dall’attenzione mediatica a cui la famiglia Berlusconi è da sempre abituata.

Da anni la coppia vive a Milano, in via Rovani, in una villa di famiglia ora in ristrutturazione. Con loro i cani, due pastori tedeschi Uno e Arturo.  L’inizio della loro storia dopo che Luigi aveva concluso una storia con Ginevra Rossini, la nipote di Salvatore Ligresti.

Le pubblicazioni di matrimonio erano comparse sull’albo pretorio del Comune di Milano lo scorso agosto, ma la cerimonia – in forma privata e con una cena ristretta nella villa di Macherio – era stata già posticipata per l’emergenza Covid, ancor prima che diversi membri della famiglia, compreso lo stesso Luigi, fossero contagiati dal virus.

Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News