E’ morta Veronica Franco, la ragazza di 19 anni che solo pochi giorni fa aveva incantato pubblico e giudici del noto talent show di Canale 5 “Tu Sì Que Vales” con un’interpretazione magistrale brano Hallelujah. La tragedia si è consumata questa mattina.

Nel 2018 le era stata diagnosticata la leucemia, malattia dalla quale era guarita. Dopo il trapianto di cellule staminali e dopo la chemioterapia, però, ha avuto un problema ai nervi che l’ha paralizzata dal collo in giù e che l’ha costretta sulla carrozzina.

LA MALATTI DI VERONICA FRANCO

La malattia e le cure non le avevano fatto perdere la passione sconfinata per la musica. Ed è stata proprio la sua voce a colpire Vanni Oddera, il biker che porta la mototerapia negli ospedali pediatrici di mezza Italia, spesso in collaborazione con il biellese Andrea Campagnolo. La sentì cantare a un evento e decise di «adottarla», fino ad accompagnarla sulla scena per l’esibizione a Canale 5.

“Cara amica mia – le hanno scritto stamane in un messaggio via Facebook, ricondividendo un video che lei gli aveva inviato, in cui canta la stessa canzone -, hai reso la mia vita unica e meravigliosa, mi hai regalato tanto e hai reso tutto speciale intorno a te, illuminando con la tua anima tutti i momenti bui della mia vita. La tua voce ha portato speranza e sollievo in tante famiglie. Pochi minuti fa sei volata via abbandonando questa beffarda vita terrena. Rimarrai per sempre nel mio cuore, nel nostro cuore, la tua voce sarà per sempre una speranza di avere un mondo migliore”.

Anche la scuola che frequentava, l’istituto Bona, l’ha ricordata con un video, pubblicato su YouTube e condiviso dalla preside Raffaella Miori. “Per me il palco è tutto” aveva detto ai giudici di Canale 5, prima di ricevere i quattro sì, l’en plein che l’aveva qualificata alla fase successiva della trasmissione. Ma il destino ha deciso altrimenti.







Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News